Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa non è particolare?? oltre il disallineamento, poi sulla stella vicino al 2

20221125_112344.jpg

Inviato

Buongiorno, sinceramente non vedo neanche io nulla di particolare.

Inviato

Anche per me nessuna particolarità. 

2 normali monete da 2 Euro con un valore complessivo di 4 Euro.

Inviato

Ciao Buster, queste monete da 2€ sono state coniate in decine di milioni di pezzi quindi è normalissimo che vi siano piccoli errori di coniazione ma purtroppo non hanno valore.

• Mi piace 2

Inviato

Io non vedo niente di particolare che ne faccia aumentare il valore.

Puoi tranquillamente spenderli perché non valgono più del facciale, cioè 4€.

Inviato

Salve ragazzi, ho trovato 2 euro finlandesi con I fiori anno 2016, ho letto che c'è una tiratura limitata in quell'anno di queste monete. Cosa ne pensate?

Screenshot_20221130_223841_Samsung Internet Beta.jpg

Inviato

Tiratura 200.000 pezzi

Inviato

Allora è un pezzo abbastanza raro ho sbaglio? Potrebbe interessare come moneta?

Inviato
14 minuti fa, Luca900 dice:

Allora è un pezzo abbastanza raro ho sbaglio? Potrebbe interessare come moneta?

Ciao

Per 172.000 pezzi coniati,sí è interessante,ma se fior di conio.

Altrimenti sempre e solo il facciale vale.

Sicuramente al posto tuo,la metterei da parte.

Null' altro.

Saluti

Inviato

Ciao Luca900 io generalmente queste monete anche se non valgono più del facciale le tengo comunque per diversi motivi.

1) Una moneta può essere bella esteticamente e non valere allo stesso tempo nulla.

2) In un certo senso se non rimetti in circolazione una moneta la rendi più rara :⁠-⁠)

3) I 2€ commemorativi vengono sempre fatti per ricordare un' evento passato quindi guardare quella moneta ogni tanto vuol dire anche ricordarsi un determinato evento storico.

4) col tempo anche queste monete che non valgono più del facciale in questo momento, nel futuro varranno sicuramente qualcosa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.