Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non me la trova su i cataloghi qualcuno che  mi saprebbe aiutare?

AD792533-3F71-4004-A3B9-1C444EA29AD6.jpeg

Retro 

7899CAA2-142A-4E60-8F99-1B58E314D57F.jpeg

Inviato
14 minuti fa, Damiano98 dice:

Da cosa lo capisci ? Così che le posso riconoscere 

Per cominciare dal fatto che sul rovescio c'è scritto GRVPPO STORICO ROMANO.

• Haha 3

Inviato
5 minuti fa, vickydog dice:

Per cominciare dal fatto che sul rovescio c'è scritto GRVPPO STORICO ROMANO.

. . .Un'associazione culturale di Roma.

Screenshot_20221129_145256.jpg.2dbee93184720294d0db1cc5029167af.jpg

Inviato

Inoltre non esistono aurei di Nerone con corona radiata ed spqr al rovescio.. lo stile poi è pessimo.. non è un falso per frodare i collezionisti, è solo un gadget , difatti io non sono un esperto, fosse stato un falso fatto bene per umiltà non mi sarei sbilanciato con tanta sicurezza..

Inviato

Mi ricordi una signora che venne a farsi identificare una decadracma di Siracusa con la data di emissione” avanti cristo” al rovescio….

• Mi piace 1
  • Haha 2

Supporter
Inviato
1 ora fa, Damiano98 dice:

Da cosa lo capisci ? Così che le posso riconoscere

Appena ho letto la legenda del diritto mi sono chiesti che cavolo era.
il Ductus epigrafico è, ad esempio, un elemento di disxrimine. come lo stile di realizzazione della testa dell'imperatore. Prima ancora di andare a cercarlo su qualche repertorio.
e poi c'è il rovescio e ciaone

Inviato (modificato)
2 ore fa, Damiano98 dice:

Non me la trova su i cataloghi qualcuno che  mi saprebbe aiutare?

AD792533-3F71-4004-A3B9-1C444EA29AD6.jpeg

Retro 

7899CAA2-142A-4E60-8F99-1B58E314D57F.jpeg

Comunque non ti scoraggiare, se la tua è una passione troverai la possibilità con pochi euro di soddisfarla in aste pubbliche internazionali o validissimi commercianti in Italia autorizzati alla vendita di materiale numismatico, ovviamente mi riferisco a bronzi ( e quando dico bronzo mi riferisco a quadrante, semisse o asse, perchè anche i sesterzi costicchiano), per un aureo di Nerone la spesa è più impegnativa, da 1500 euro in su diciamo..

Modificato da modulo_largo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.