Vai al contenuto
IGNORED

19-20-21 maggio 2023 - 136a VERONAFIL - Verona

Risposte migliori

4 ore fa, Monetaio dice:

L'affluenza é stata "ridotta" rispetto alle edizioni precedenti e i romagnoli non c'erano, o quasi.
Domenica é il deserto.
A noi é andata bene, non certo un Verona record però. Anche perchè il materiale é poco.

Dopo il covid Verona peggiora ad ogni edizione.. Ma la cosa che mi lascia più perplesso (parlo per il Regno) è la quantità esigua di monete e banchetti mezzi vuoti con poco o nulla. E mi stupisco ancora di più leggere che i migliori affari si fanno di giovedì quando non è aperta  nemmeno per il pubblico. Posso contare sulle dita di una sola mano il numero di commercianti che hanno novità con listini nuovi .  Quindi la fiera cosa è diventata? Un mercato tra commercianti il giovedì e una rimpatriata gli altri giorni?

Non ce l'ho con te sia chiaro, ma quest'ultima Verona non mi è proprio piaciuta e mi ha dato l'impressione che molti commercianti non abbiano nemmeno voglia di vendere. Mi domando quanto si possa guadagnare con un banchetto mezzo vuoto poi, anzi no se i migliori affari si fanno di giovedì capisco...

Non lamentiamoci se tutte le volte c'è meno gente perchè a questo punto, dopo quello che ho visto, preferisco andare direttamente al negozio dal commerciante che mi interessa. E' un cane che si morde la coda. Non vedo un buon futuro per questa fiera.. Scusate lo sfogo!

• Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Son passati circa 10 anni dell'ultima volta Verona.

Tanto e cambiato, qualcuno e passato nell'aldilà.

Il venerdi, c'era molta gente e ho potuto incontrare amici che non vedevo da tanto.

Il sabato un po floscio. Probabilmente le dinamiche del mal tempo, avranno influito tanto.

Finalmente l'incontro che desideravo da tanto.......Per più di un'ora con @Tinia Numismatica abbiamo affrondato i vari temi Numismatici.

Ci siamo chiariti, ho conosciuto una persona gentilissima, educata e molto preparata.

Grazie Alessandro del lungo confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gionnysicily dice:

Son passati circa 10 anni dell'ultima volta Verona.

Tanto e cambiato, qualcuno e passato nell'aldilà.

Il venerdi, c'era molta gente e ho potuto incontrare amici che non vedevo da tanto.

Il sabato un po floscio. Probabilmente le dinamiche del mal tempo, avranno influito tanto.

Finalmente l'incontro che desideravo da tanto.......Per più di un'ora con @Tinia Numismatica abbiamo affrondato i vari temi Numismatici.

Ci siamo chiariti, ho conosciuto una persona gentilissima, educata e molto preparata.

Grazie Alessandro del lungo confronto.

Grazie a te,

posso dire altrettanto di aver trovato una persona di rara gentilezza e un ottimo tecnico.

È stata una gran bella conversazione, molto piacevole e da rifare. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tinia Numismatica dice:

Grazie a te,

posso dire altrettanto di aver trovato una persona di rara gentilezza e un ottimo tecnico.

È stata una gran bella conversazione, molto piacevole e da rifare. 

Certamente, con tanto piacere.

Anche perche abbiamo tanti altri argomenti che non siamo riusciti a confrortarci, e che la prossima, la faremo con un bel piatto di spaghetti.

Buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
4 ore fa, Ptr79 dice:

Vi è notizia di furti e/o rapine?

Purtroppo si. Due commercianti seguiti in autostrada

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, incuso dice:

Purtroppo si. Due commercianti seguiti in autostrada

E di certo in tal caso,non ci fai niente neanche con la vigilanza🤦🏻‍♂️

È incredibile. Non posso scriver altro per decenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ptr79 dice:

Vi è notizia di furti e/o rapine?

A quanto mi è stato riportato ci son stati sia dentro che durante il tragitto di rientro...persone addirittura seguite in macchina e derubate.

È triste ma d'altronde ci avrei scommesso(dato che il convegno resta sempre tale e quale)....il prossimo anno ancora meno espositori e i restanti a farsi il segno della croce.

Marco 

1 ora fa, caravelle82 dice:

E di certo in tal caso,non ci fai niente neanche con la vigilanza🤦🏻‍♂️

È incredibile. Non posso scriver altro per decenza.

Se si potesse scaricare e caricare in zona protetta e interna qualche cosa cambierebbe....e magari fornendo i biglietti nominali all'ingresso con tanto di documento.  Ma è un discorso già fatto 1000 volte.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, gallo83 dice:

A quanto mi è stato riportato ci son stati sia dentro che durante il tragitto di rientro...persone addirittura seguite in macchina e derubate.

È triste ma d'altronde ci avrei scommesso(dato che il convegno resta sempre tale e quale)....il prossimo anno ancora meno espositori e i restanti a farsi il segno della croce.

Marco 

Se si potesse scaricare e caricare in zona protetta e interna qualche cosa cambierebbe....e magari fornendo i biglietti nominali all'ingresso con tanto di documento.  Ma è un discorso già fatto 1000 volte.

Eh si...

Addirittura gente pedinata. Siamo messi proprio male allora.

Anche avendo i biglietti nominali però ,non vedo la luce della soluzione🥴

Un malintenzionato potrebbe benissimo "investire" 10€ di biglietto, per "guadagnarne" dopo 1000 da un povero ignaro rapinato fuori.

A sto punto andiamo oltre veramente. C' è poco da fare. Se ti seguono fuori....

Sta molto al compratore allora, a non dare all' occhio, ma in primis alla civiltá,persa oramai da tanto tempo🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
6 minuti fa, gallo83 dice:

Marco 

Come ti salva da chi ti segue sulla strada di casa?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, david7 dice:

Dopo il covid Verona peggiora ad ogni edizione.. Ma la cosa che mi lascia più perplesso (parlo per il Regno) è la quantità esigua di monete e banchetti mezzi vuoti con poco o nulla. E mi stupisco ancora di più leggere che i migliori affari si fanno di giovedì quando non è aperta  nemmeno per il pubblico. Posso contare sulle dita di una sola mano il numero di commercianti che hanno novità con listini nuovi .  Quindi la fiera cosa è diventata? Un mercato tra commercianti il giovedì e una rimpatriata gli altri giorni?

Non ce l'ho con te sia chiaro, ma quest'ultima Verona non mi è proprio piaciuta e mi ha dato l'impressione che molti commercianti non abbiano nemmeno voglia di vendere. Mi domando quanto si possa guadagnare con un banchetto mezzo vuoto poi, anzi no se i migliori affari si fanno di giovedì capisco...

Non lamentiamoci se tutte le volte c'è meno gente perchè a questo punto, dopo quello che ho visto, preferisco andare direttamente al negozio dal commerciante che mi interessa. E' un cane che si morde la coda. Non vedo un buon futuro per questa fiera.. Scusate lo sfogo!

Non hai torto.

Purtroppo le monete, almeno quelle di un certo livello, sono sempre meno per noi italiani.
Ed é inutile dare la colpa alle aste o ai commercianti che non propongono solo ai collezionisti.
Siamo già diventati troppo poveri rispetto a molti stranieri, il resto é una conseguenza e vale un po' per tanti settori, sino ad arrivare a chi protesta contro i commercianti che propongono il caffè a banco a 1.5€ mentre all'estero lo stesso caffè lo pagano 2.5€ già da tempo (esempio un po' lontano ma che rende l'idea).

Per quanto ci riguarda invece, Il "male" di tutto questo é che, purtroppo, come già detto altre volte anche in questo stesso forum, le monete una volta partite per l'estero, difficilmente si rivedranno in terra nostrana. Almeno nel medio breve periodo: é l'impoverimento dell'impoverimento.

E comunque, non che faccia statistica, anche il venerdì e sabato, le monete che abbiam venduto, le abbiam vendute a visitatori non italiani con un rapporto 5 a 1.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Mannaggia non c'è stato nessuno?
Io all'ultimo impegni di lavoro mi hanno impedito di esserci e sto rosicando....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, incuso dice:

Pare che le forze dell'ordine sappiano benissimo chi siano gli autori di furti e rapine, o quantomeno abbiano forti sospetti. Basterebbe, se non lo fanno già, seguire questa gentaglia e intercettare le loro conversazioni allo stesso modo in cui agiscono contro collezionisti numismatici presunti non corretti o sospetti. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Vel Saties dice:

Mannaggia non c'è stato nessuno?
Io all'ultimo impegni di lavoro mi hanno impedito di esserci e sto rosicando....

Purtroppo anch'io all'ultimo per influenza ho dovuto rinunciare. Forse nessuno sta scrivendo qua perché è già stato dibattuto sul post creato nel settore manifestazioni. Dove molta gente ha scritto la sua esperienza. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, incuso dice:

2 ore fa, caravelle82 dice:

Appunto☹️

Purtroppo non può salvarti però sapere le identità che entrano in fiera è un deterrente....come complica le cose far scaricare dentro il capannone e ripartire sempre da dentro....chiaramente il carico scarico deve esser fatto con all'interno del padiglione SOLO gli operatori e la sorveglianza armata. E poi come si dice anche qua,chi son gli autori dei furti si sa....ma costa meno a tutti(tranne a chi perde tutto) non far nulla.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 21/5/2023 alle 21:09, Vel Saties dice:

Allora… come è andata a Verona? Raccontate un po’ per chi non ha potuto esserci…

fateci morire di invidia. Che avete preso? Come vi è sembrata la kermesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Unito le discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Monetaio dice:

L'affluenza é stata "ridotta" rispetto alle edizioni precedenti e i romagnoli non c'erano, o quasi.
Il "grosso", per chi lo fa e quando lo fa, é il giovedì... Venerdì e Sabato é qualche vendita, anche buona, e tanta public relation.
Domenica é il deserto.
A noi é andata bene, non certo un Verona record però. Anche perchè il materiale é poco.

Ho rivisto con piacere amici che non vedevo da qualche anno e che a Novembre non c'erano.

Diversi colleghi che invece di avere lo stand, siedevano per un po' nel mio, e quello di altri amici, per chiacchierare un po'.

Interessante constatare che gli affari si facciano il giovedì, quando il pubblico non è ammesso e che invece chi arriva al venerdì o al sabato fa da contorno alle pubbliche relazioni.

Logicamente lei parlerà da commerciante, ma per il collezionista resta comunque una magra consolazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, leop dice:

Logicamente lei parlerà da commerciante, ma per il collezionista resta comunque una magra consolazione. 

Non si preoccupi che i collezionisti abituali hanno la precedenza per tutti i professionisti degni di tal nome, e questi sicuramente gradiscono anche le pubbliche relazioni grazie al quale si cresce tutti e si impara a conoscere e conoscersi.
Forse hanno qualche problema in più quelli sconosciuti che di primo approccio chiedono 5€ di sconto su una moneta da 15 con fare arcigno, a mo' di mercatino rionale.

Saluti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

45 minuti fa, Monetaio dice:

5€ di sconto su una moneta da 15 con fare arcigno, a mo' di mercatino rionale.

😅

Ciao Pino

E neanche. Al mercatino se fai cosí te ce mandano😱

Ormai al mercatino ti fai le ossa😁

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, odjob dice:

Questa Verona, a mio parere, è stata sottotono. Per esempio, non c'era la zona militaria e di conseguenza anche il pubblico appasionato di questo. Non ho notato la ressa degli ultimi Verona. Bene dal lato per visionare le monete, male perchè vuol dire che c'è disinteresse al convegno. Molto affollati i banchi Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Monetaio dice:

Non si preoccupi che i collezionisti abituali hanno la precedenza per tutti i professionisti degni di tal nome, e questi sicuramente gradiscono anche le pubbliche relazioni grazie al quale si cresce tutti e si impara a conoscere e conoscersi.
Forse hanno qualche problema in più quelli sconosciuti che di primo approccio chiedono 5€ di sconto su una moneta da 15 con fare arcigno, a mo' di mercatino rionale.

Saluti.

Esistono anche i collezionisti nuovi, che potrebbero spendere, che non chiedono sconti esagerati, che sono garbati, per i quali le pubbliche relazioni sono viste come un qualcosa di gradevole, ma che magari si fanno 200 km per comperare...ecco quei collezionisti (che poi appaiono in forma di numeri nelle aste) desiderano la moneta e portare a casa qualcosa di interessante; se ha notato è quello che sta accadendo, purtroppo condizionato dai tempi: meno discorsi, più scelta... certo che se gli affari "grossi" si fanno a porte chiuse e a chi fa 200 km si propongono monete da mercatino rionale i convegni andranno desertificandosi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.