Vai al contenuto

conservazione  

49 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Gradirei avere il vostro parere su questo gettone, ultimo arrivato nella mia collezione Regno

dritto

post-562-1178566882_thumb.jpg


Inviato

Ho votato per BB+. La moneta mi sembra non abbia circolato molto peccato per questa strana ossidazione, sai da cosa è stata provocata?


Inviato
peccato per questa strana ossidazione, sai da cosa è stata provocata?

226609[/snapback]

Non saprei, come ripeto è un fresco acquisto, dal vivo è molto meno evidente che in foto.

..... certo che MB+..... mammamia :ph34r:

vikeisa


Inviato

votato BB, ma sono sicuro che dal vivo arriviamo a qSPL o SPL

Inviato

Votato.

Per me i rilievi sono buoni. BB/SPL


Inviato

Votato BB+.

P.S.: Coloro che scrivono solo votato o fatto, perchè non aggiungono anche la condizione che hanno votato?


Inviato

Ciao, è piuttosto difficile giudicare la conservazione di questo tipo di moneta, che soprattutto al dritto presenta rilievi molto sottili, che fanno percepire uno stato di usura maggiore rispetto all'effettivo. A parte la colorazione non omogenea che "imbruttisce" un pò la moneta, i rilievi mi sembrano piuttosto buoni e non ci sono colpi sul bordo. Nel complesso ho votato qSPL.

Saluti

ZuoloNomisma


Inviato (modificato)

Se per voi questo gettone è un MB+ (o giù di lì) mi sa proprio che di numismatica non ne capisco un H, mi consola però il fatto di non essere l'unico, visto che più di una dozzina di altri utenti del forum ha valutato la conservazione uguale o superiore a BB.

Personalmente un BB+ ci può stare tutto (e anche stretto) BB il rovescio principalmete a causa di quel segno a destra di DAL, qSPL il dritto per qualche segnetto/graffietto alla vista quasi impercettibile. Il bordo è quasi pressochè perfetto.

Ma che lo dico a fare..... <_<

posto foto da altra angolazione con luce semiradente magari (vi) aiuta

post-562-1178656153_thumb.jpg

Modificato da vikeisa

Inviato

purtroppo la valutazione la si da in funzione delle foto,se poi dal vivo la moneta e' migliore non possiamo giudicarla,sembra poco circolata,ma la prima foto e' un po' bruttina.MARCANTONIO.


Inviato
purtroppo la valutazione la  si da in funzione delle foto,se poi dal vivo  la moneta e' migliore  non possiamo giudicarla,sembra poco circolata,ma la prima foto e' un po' bruttina.MARCANTONIO.

226990[/snapback]

Bè era la stessa foto che hanno utilizzato quei 14 Streve Austin (evidentemente utilizzando l'occhio bionico :D ) che hanno giudicato la moneta migliore o uguale a BB....


Inviato

votato qSPL

Con le prime foto postate quell'ossidazione risultava molto accentuata (ed è stata forse la causa di giudizi più critici) rispetto alla successiva foto nella quale si evidenzia che effettivamente la moneta ha circolato poco.


Inviato

secondo me un BB pieno

Ciao


Inviato

Togliendo l'itterizia i graffi, le battute sul bordo e nel campo - ripristinando l'occhio sinistro e le tracce di pulitura..... :lol:

Provare a rivenderla per BB+ :lol:


Inviato

:) votato BB+ , si nota anche una pulitura (che non danneggia nè toglie la patina , ma ravviva la moneta) fatta con la vasellina filante. :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.