Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Luca900 dice:

Il tondello attacca, rimane attaccato ben o male

La moneta viene attratta e rimane attaccata alla calamita?

3 minuti fa, caravelle82 dice:

La moneta viene attratta e rimane attaccata alla calamita?

O meglio,"attacca" forte forte o leggermente al CENTRO? È importante la tua precisione nel dire.....

E ultima cosa,l' anello ESTERNO "attacca"? 

Modificato da caravelle82
Mancanza testo

Inviato

Ho fatto varie prove l'anello esterno non attacca è magnetico solo il tondello centrale e confrontando il tondello di un altra moneta, sembra attacchino nella stessa maniera, non so che pensare.

Comunque dipende che calamita uso però confrontandoli con altri 2 euro a me sembra che attacchino con la stessa forza 

Inviato
2 minuti fa, Luca900 dice:

Ho fatto varie prove l'anello esterno non attacca è magnetico solo il tondello centrale e confrontando il tondello di un altra moneta, sembra attacchino nella stessa maniera, non so che pensare.

Quindi,non attacca forte.....

La moneta genuina rimane attaccata alla.calamita dal centro,ma.attacca lievemente,non forte.

L' esterno amagnetico.

A me sembra comunque falsa. La dovresti pesare con la.bilancina di precisione

Inviato

Ok perfetto comunque il tondello è magnetico e la parte esterna no, se il peso coincide è vera?

Inviato
7 minuti fa, Luca900 dice:

Ok perfetto comunque il tondello è magnetico e la parte esterna no, se il peso coincide è vera?

L' aspetto.generale non mi piace affatto,il taglio non ne parliamo proprio( ti chiesi se leggevi quella frase ,sarebbe fondamentale ). Nonostante sembra aver un magnetismo coerente,anche se dovesse.combaciare il peso ,a me non piace. 

Dal taglio si può capire tutto

Inviato
Il 22/12/2022 alle 16:02, Luca900 dice:

Buon pomeriggio a tutti, oggi sono entrato in possesso di 1 euro Beatrix del 2000, il fatto è che sul bordo si vedono 2 stelle e mezzo invece che 12, la moneta non mi sembra esser consumata. Cosa ne pensate?

20221014_020131.jpg

ostruzione del conio, carino, ma comune in questo stato, fosse stato fdc era un altro discorso, spendila

Inviato

Buon pomeriggio,

potrebbe essere una ostruzione del conio dovuto alla presenza di qualche sostanza oleosa tra il conio e il tondello?

Inviato

Ecco perchè è fondamentale creare una discussione un' argomento.🤷‍♂️

Inviato

Ragazzi finalmente ho pesato i miei 2 euro lietuva 2015, che avevo postato pochi giorni fa, la moneta pesa 8,5g come un dante 2002. Io sinceramente sono molto perplesso, a tatto e a rimbalzo a me sembrano vere.

20230322_231750.jpg

20230322_231721.jpg

Inviato
Il 22/12/2022 alle 16:56, caravelle82 dice:

Ciao puoi spendere

Tienila..dovrebbe essere un conio stanco.

Il 13/12/2022 alle 13:30, andrea78ts dice:

E' falsa

concordo per la falsità

Il 22/12/2022 alle 22:51, Luca900 dice:

Grazie Caravelle82, sapresti darmi un opinione anche su queste 2 monete da 50 cent, ho notato che ci sono parti che si vedono molto poco su tutte e due

20221128_215547.jpg

20221128_235802.jpg

La seconda è questa

20221128_235852.jpg

20221128_235629.jpg

battuta con coni ormai logori e prossimi alla sostituzione...e una prolungata circolazione che ha fatto il resto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi sono venuto in possesso di 10 cent italiani 2002 con doppio bordo sia fronte che retro, avete idea se hanno un valore, o sono comunque dei ritrovamenti comuni?

Inviato (modificato)
Il 21/3/2023 alle 16:41, caravelle82 dice:

Ecco perchè è fondamentale creare una discussione un' argomento.🤷‍♂️

Ripeto,sarebbe meglio una discussione per argomento.

Grazie @CdC

Chi cerca sul forum notizie o info varie,deve trovarle coi criteri del forum,facilmente,non può imbattersi in "minestroni".

Altrimenti uno non fa in tempo a commentarne una,che un altro ne commenta a scoppio ritardato n' altra ancora di un mese e 2 pagine fa .....

@Luca900 luca ciao,per cortesia,visto che è un' altra moneta,magari apri un' altra discussione chiedendo se si tratta di "errori" 😉

Ciao grazie

Modificato da caravelle82

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera ragazzi avrei una moneta da 2 euro austriaca 2023 che sembra un po particolare, posso postarla qui? Grazie in anticipo

Inviato
1 ora fa, Luca900 dice:

Buonasera ragazzi avrei una moneta da 2 euro austriaca 2023 che sembra un po particolare, posso postarla qui? Grazie in anticipo

Buonasera. Fai che postarla. Magari sottolineando perché ti sembra particolare 

Inviato

Ok perfetto, mi sembra di vedere un anomalia sul bordo, ma non riesco a capire se è scavato o rialzato.

20230507_030320.jpg

20230507_031350.jpg

20230507_030717.jpg

20230507_030802.jpg

Inviato

Sì, sembra leggermente rialzato. Comunque a mio avviso è autentica. La puoi spendere senza timore

• 5 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, avrei una moneta da 50 cent che volevo mostrarvi, per sapere se era stata contraffata dopo la coniatura, o se è uscita dal conio cosi com'è la mostro..Posso postarla qui?

Inviato
1 ora fa, Luca900 dice:

Buonasera a tutti, avrei una moneta da 50 cent che volevo mostrarvi, per sapere se era stata contraffata dopo la coniatura, o se è uscita dal conio cosi com'è la mostro..Posso postarla qui?

no, apri una discussione apposita per ogni moneta.
saluti

Inviato
Il 8/6/2023 alle 15:33, Luca900 dice:

Sarebbe più opportuno aprire una nuova discussione, sempre in questa stanza

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, oggi mi è capita tra le mani una moneta da 2 euro un po particolare, non riesco a capire se sia sta contraffata oppure no. Posso postarla qui?

Inviato
2 ore fa, Luca900 dice:

Buonasera a tutti, oggi mi è capita tra le mani una moneta da 2 euro un po particolare, non riesco a capire se sia sta contraffata oppure no. Posso postarla qui?

ciao, una domanda, ma tu leggi quello che ti scriviamo?

Ti abbiamo già detto che per ogni moneta devi aprire una discussione diversa, ma non sotto questo post che ormai tratta di troppi argomenti diversi, ogni moneta ha la sua sezione.

Saluti :-)

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.