Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi chiamo Luca sono nuovo nel sito e l'ho trovato molto interessante. Ho delle monete di valuta Euro, con presunti errori di conio interessanti. Cosa ne pensate allego in seguito delle foto

20221016_013800.jpg

20221016_014059.jpg

20221008_171724.jpg

20221008_172048.jpg

20221008_165823.jpg

IMG-20221126-WA0013.jpg

Inviato

Occhio di bue l' ultimo. Altri vi è asse spostato. Interessante nell' euro.

Il valore piú sostanziale quello dell' occhio di bue. Quanto è da vedere. Per me non molto,ma ci sta chi dice che li vende bene....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per la risposta, più che altro anche la faccia rappresentante dei giochi Torino è tutta spostata da una parte. Mentre i 20 cent finlandesi del 2004 con sole 10 stelle non valgono tanto?

Inviato

Anche i 5 cent francesi del 1999 con asse ribaltato non mi erano mai capitati tra le mani, men che meno 1 euro con asse girato di 90 gradi😯😯 mentre del così detto "uovo sodo" avevo visto solo quella del Dante in fotografia😄😄, quando mi è capitata tra le mani questa dei giochi olimpici del 2006, sono rimasto sorpreso parecchio.

Inviato

No,per le stelle è semplice conio occluso per me.

L' occhio di bue è il piú interessante

.....o "uovo al tegamino"

Inviato
19 ore fa, caravelle82 dice:

No,per le stelle è semplice conio occluso per me.

L' occhio di bue è il piú interessante

.....o "uovo al tegamino"

Direi che nel 20 cent finlandese in prossimità delle stelle mancanti si vedono chiaramente dei segni di "grattatura" manuale volontaria,ciao

Inviato
1 ora fa, pato19 dice:

Direi che nel 20 cent finlandese in prossimità delle stelle mancanti si vedono chiaramente dei segni di "grattatura" manuale volontaria,ciao

Quel che sia....non è importante infatti😁

Inviato

Grazie pato19 per l'interesse, io sinceramente non vedo segni di grattatura forse la foto rende male, anche il metallo è a allo stesso livello su tutta la moneta, non vedo avvallamenti e anche il colore è omogeneo, però può darsi anche mi sbaglio, voi sicuramente siete più esperti. Mentre sulle altre monete... sono rari gli  errori? Sapete darmi informazioni maggiori?

Inviato
Il 27/11/2022 alle 17:29, Luca900 dice:

Salve a tutti, mi chiamo Luca sono nuovo nel sito e l'ho trovato molto interessante. Ho delle monete di valuta Euro, con presunti errori di conio interessanti. Cosa ne pensate allego in seguito delle foto

20221016_013800.jpg

20221016_014059.jpg

20221008_171724.jpg

20221008_172048.jpg

20221008_165823.jpg

IMG-20221126-WA0013.jpg

Gli assi spostati sono interessanti,maggiormente quello dell' euro.

L' occhio di bue è gradini sopra ovviamente.

Inviato

Buonasera, il 2€ "torinese" è veramente moto bello 👍👍

Inviato

Comunque avrei qualche moneta ancora che vorrei mostrare. Ha parer mio di "conio stanco" posso postarle? O anche 10 lire del 1952 con asse di rotazione sbagliata ma non sono un po rovinate. 

Inviato

Per il Conio stanco è pura curiositá,non crea interesse.

L' asse ripeto è interessante quando lo si nota intorno h3/h9.

Attenzione che se parliamo di euro,ciò lo possiamo trovar con una discreta frequenza,nella zecca belga. Ma in tal caso,l ' interesse scende.

Inviato

Della zecca belga lo sapevo anche io famosi per le loro monete "un po cosi" diciamo, infatti quelle non le prendo in considerazione a meno che non è così eclatante

Inviato

E di queste 10 lire del 1952 cosa ne dite? Anche queste hanno l'asse sbagliato ho notato, sono un po rovinate.

Screenshot_20221128_220207_Gallery.jpg

Inviato
2 minuti fa, Luca900 dice:

E di queste 10 lire del 1952 cosa ne dite? Anche queste hanno l'asse sbagliato ho notato, sono un po rovinate.

Screenshot_20221128_220207_Gallery.jpg

Dobbiamo qui verificarne anche l' autenticitá.

Peso/diametro

Inviato

A ok comunque precisamente il lato della data quando giro la moneta in modo diritto si presenta in questo modo

Screenshot_20221128_220559_Gallery.jpg

Inviato
2 minuti fa, Luca900 dice:

Certamente, quanto è di preciso?

1.6 gr

23.3 mm

C/ liscio

Inviato

Perfetto appena riesco mando le foto con la moneta sul bilancino, e con un piccolo metro sopra.

Inviato
5 minuti fa, Luca900 dice:

Perfetto appena riesco mando le foto con la moneta sul bilancino, e con un piccolo metro sopra.

Bene✌️

Inviato
10 minuti fa, Luca900 dice:

Ma se la moneta è originale ha un valore?

Praticamente no

Inviato

Ok perfetto, visto che ci siamo mi levo tutti i dubbi e posto, qualche altra moneta che ho conservato, ma pensando che non avessero gran valore, ma magari mi sbaglio.😄

Inviato

Quest' aquila tedesca mi sembra parecchio sdoppiata, non se abbia un valore. Cosa ne dite?

Screenshot_20221128_230211_Gallery.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.