Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 2€

Risposte migliori

Salve a tutti vorrei sapere se le imperfezioni presenti a destra nel braccio dell’infermiera, posso dare un valore a questa moneta? Se è si di quanto all’incirca? Purtroppo mi viene difficile pubblicare una foto. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto senza foto non si riesce a capire nemmeno di che moneta si tratta. 

Ma se intendi le 2€ professioni sanitarie del 2021 Italia allora l'eccesso di metallo al braccio sinistro non da nessun plusvalore alla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi riferivo proprio a questo, grazie mille.  
le chiedo un’altra informazione, ho una moneta sempre di 2€ dei giochi invernali di Torino del 2006, dove nella facciata principale manca la Norvegia

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fede_Pico dice:

ho una moneta sempre di 2€ dei giochi invernali di Torino del 2006, dove nella facciata principale manca la Norvegia

Fino al 2006, nella faccia comune delle monete da €2 e €1 e da 50, 20 e 10 €cent è rappresentata l’Unione europea prima dell’allargamento del 1° maggio 2004 (quindi "mancano" tutti i paesi non aderenti alla UE pre 2004, non solo la Norvegia); a partire dal 1° gennaio 2007, è invece rappresentata una cartina geografica dell’Europa intera, senza distinzioni fra paesi UE e non UE (l'Italia ed altri paesi hanno adottato la nuova faccia comune solo nel 2008).

Quindi la tua moneta delle Olimpiadi di Torino del 2006 è perfettamente normale, e vale 2€, come l'altra e come ogni altra moneta da 2€ che troverai nei resti della spesa

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.