Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1901

Risposte migliori

Notavo che sul sito della NLM, stando alla disponibilità a listino, le 5 lire 1914 sono molto più rare delle 5 lire 1901, 3 i pezzi a listino!

Beati loro (e complimenti per il business), solo guardarle è uno spettacolo!

5l1901ecc2.jpg

5l1901ecc3.jpg

5l1901fdc.jpg

...mi accontenterei della più brutta!

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rickkk

e' da scegliere o una di queste monete oppure una bella auto tedesca :)

a te la scelta, la moneta la metti in banca invece con l'auto vai a rimorchio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ciao,

mi posti il sito completo?

Grazie

Marco

226516[/snapback]

Sarebbe pubblicità, ma il loro archivio fotografico è una vera e propria risorsa numismatica .

Numismatica Lago Maggiore

Ciao,

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

stupende, sono 2 anni che compro da loro e mi trovo benissimo... ho anche notato che i prezzi sono saliti di qualche migliaio di euro rispetto a qualche tempo fa.... se si comprano sono un investimento sicuro!! :)

Mi sono sempre chiesto dove le hanno prese e quanto possano averle pagate...mah

a proposito, la moneta che ho postato QUI l'ho presa proprio da loro...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

226541[/snapback]

In base a quanto mi e' stato riferito da alcuni professionisti del settore , non ho verificato di persona pertanto non prendetela per verita' assoluta , fanno in gran parte da intermediari ; in realta' non sono tutte di loro proprieta' le monete esposte nel sito internet

Questa voce e' giunta anche a voi o e' solo una diceria della concorrenza ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quanto mi e' stato riferito da alcuni professionisti del settore , non ho verificato di persona pertanto non prendetela per verita' assoluta , fanno in gran parte da intermediari ; in realta' non sono tutte di loro proprieta' le monete esposte nel sito internet

226556[/snapback]

La voce mi sembra molto verosimile, e d'altronde sono convinto che buona parte dei professionisti numismatici operi in questa maniera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

226556[/snapback]

La voce mi sembra molto verosimile, e d'altronde sono convinto che buona parte dei professionisti numismatici operi in questa maniera ;)

226565[/snapback]

ok, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe pubblicità, ma il loro archivio fotografico è una vera e propria risorsa numismatica.

226533[/snapback]

Grazie, non mi tornava la sigla. Li conosco benissimo.

Ritengo siano dei professionisti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

226556[/snapback]

226565[/snapback]

Si Pier.Anch'io ho sentito questa cosa ma naturalmente non posso confermare al 100%.

Sono d'accordo anche con Paolino.

Personalmente non trovo niente di male al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...x me le più belle monete del mondo :wub: :wub: :wub:

Strano però trovarle in un listino seppur di un negozio di professionisti...pensavo monete così circolassero solo nelle aste più prestigiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

....Sempre che non mi spiego, chi le possiede dove le ha prese e perche' le vende. Un collezionista venderebbe le monete solo per GRAVI problemi economici... O sbaglio?

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

....Sempre che non mi spiego, chi le possiede dove le ha prese e perche' le vende. Un collezionista venderebbe le monete solo per GRAVI problemi economici... O sbaglio?

Saluti Antonio

226693[/snapback]

Purtroppo c'è anche il caso in cui il collezionista non può più opporsi. :(

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove si possono trovare monete così?

io sapevo che le poche che hanno fatto le hanno date al re e ai nobili... quindi non sono le classiche monete che trovi nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti Antonio

226693[/snapback]

Purtroppo c'è anche il caso in cui il collezionista non può più opporsi. :(

Marco

226699[/snapback]

In che senso? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti Antonio

226693[/snapback]

Ritengo queste monete non da collezionismo, ma da investimento. Basti guardare quante volte le si vede in asta. E d'altronde che senso hanno, collezionisticamente parlando? Praticamente nessuno le considera facenti parte della collezione di VE III, essendo non emesse.

Pertanto ritengo che, a parte un piccolo quantitativo di facoltosi collezionisti che le tiene in collezione come pezzo "da ostentazione"" :D , tutte le altre continuino a girare sul mercato come forma di speculazione. Dubito siano in molti a tener ferme queste monete per qualche decennio... si comprano, si tengono ferme un paio di anni, e appena il mercato è pronto ad riassorbirle a prezzo maggiorato le si rivende. Perchè se davvero tutti le collezionassero per davvero, con poco più di 100 pezzi coniati, beh... si vedrebbero sul mercato davvero molto raramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

226541[/snapback]

226556[/snapback]

giunta anche a me questa voce e riguardante soprattutto questo negozio in particolare... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti Antonio

226693[/snapback]

Ritengo queste monete non da collezionismo, ma da investimento. Basti guardare quante volte le si vede in asta. E d'altronde che senso hanno, collezionisticamente parlando? Praticamente nessuno le considera facenti parte della collezione di VE III, essendo non emesse.

Pertanto ritengo che, a parte un piccolo quantitativo di facoltosi collezionisti che le tiene in collezione come pezzo "da ostentazione"" :D , tutte le altre continuino a girare sul mercato come forma di speculazione. Dubito siano in molti a tener ferme queste monete per qualche decennio... si comprano, si tengono ferme un paio di anni, e appena il mercato è pronto ad riassorbirle a prezzo maggiorato le si rivende. Perchè se davvero tutti le collezionassero per davvero, con poco più di 100 pezzi coniati, beh... si vedrebbero sul mercato davvero molto raramente.

226744[/snapback]

giusto, infatti anche il prezzo della stessa NLM è aumentato negli ultimi tempi di qualche centinaia di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti Antonio

226693[/snapback]

Il 5 lire 1901 a mio parere più che da considerarsi moneta da collezione si considera moneta da investimento, per cui finiscono quasi sempre nelle mani di chi collezionista non è ma ha molti soldi.

Comunque per noi collezionisti ha un grande fascino, si vede quanta cura hanno adottato per la coniazione hanno tutte i fondi a specchio.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti

226556[/snapback]

226565[/snapback]

Si Pier.Anch'io ho sentito questa cosa ma naturalmente non posso confermare al 100%.

Sono d'accordo anche con Paolino.

Personalmente non trovo niente di male al riguardo.

226646[/snapback]

Anch'io non ci trovo niente di male e forse è anche la cosa più plausibile viste le rarità che hanno....sono ad un livello superiore rispetto a tutti gli altri...

Quando ho visto che hanno il 20 lire 1860 Bologna sono rimasto a bocca aperta :o ....e sono da ringraziare perchè ci mostrano pure la foto...visto che di presenza penso pochi avranno mai la possibilità di vederle....

€ 87.000,00 .......ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.