Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti di oggetti antichi di Greci, Romani e Celti e di monete antiche Greche, Romane e Celtiche

Giuliano.61

Risposte migliori

Buonasera un saluto a tutti, avrei delle domande da farvi, vorrei iniziare a collezionare oggetti antichi di greci, romani e celtiche e monete antiche greche, romane e celtiche, è stata una mia passione da sempre.                                                                                                                                                Vorrei iniziare a partecipare ad aste internazionali, nazionali e aste di ebay, per quanto riguarda le aste di ebay ho contattato dei venditori sia italiani che stranieri chiedendo informazioni sulle fatture e certificati di lecita provenienza in caso di aggiudicazione dell'asta o di acquisto direttamente di oggetti antichi e monete antiche sia greche, romane e celtiche, in risposta molti non rilasciano niente ne fatture e certificati di lecita provenienza in particolare venditori da Inghilterra, Germania, Francia, Olanda ecc...ecc...                                                                                                                                Chiedo a voi come comportarmi e come fare per iniziare a collezionare partecipando ad aste e in caso di aggiudicazione o acquisti senza incorrere in sanzioni penali e sequestro di monete e oggetti antichi da parte delle autorità competenti.                                                                                                        In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.                                                                                                                                               

Modificato da Giuliano.61
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Così di primo acchito ti direi: scappa e frequenta aste di operatori seri.
Ed altre piattaforme. Su quella che hai citato ci sono alcuni operatori seri e molti "improvvisati".

Modificato da Vel Saties
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuliano.61 dice:

Buonasera un saluto a tutti, avrei delle domande da farvi, vorrei iniziare a collezionare oggetti antichi di greci, romani e celtiche e monete antiche greche, romane e celtiche, è stata una mia passione da sempre.                                                                                                                                                Vorrei iniziare a partecipare ad aste internazionali, nazionali e aste di ebay, per quanto riguarda le aste di ebay ho contattato dei venditori sia italiani che stranieri chiedendo informazioni sulle fatture e certificati di lecita provenienza in caso di aggiudicazione dell'asta o di acquisto direttamente di oggetti antichi e monete antiche sia greche, romane e celtiche, in risposta molti non rilasciano niente ne fatture e certificati di lecita provenienza in particolare venditori da Inghilterra, Germania, Francia, Olanda ecc...ecc...                                                                                                                                Chiedo a voi come comportarmi e come fare per iniziare a collezionare partecipando ad aste e in caso di aggiudicazione o acquisti senza incorrere in sanzioni penali e sequestro di monete e oggetti antichi da parte delle autorità competenti.                                                                                                        In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.                                                                                                                                               

Va valutata la legislazione relativa dei vari venditori …. Non tutti hanno i nostri obblighi. 
A parte ciò , concordo che per certi acquisti eviterei le piattaforme internet. 
Ma non solo la baia, anche quelle che ne fanno un fiore all’occhiello della sezione numismatica… se si legge bene nelle condizioni di vendita, non offrono garanzie dirette , ma rimandano alla responsabilità personale dei singoli venditori presenti sul sito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.