Vai al contenuto
IGNORED

Funzionamento di una asta con live bidding

irvius

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Ho partecipato di recente alla mia prima asta con il live bidding, ma non ho capito come mai mi veniva segnalato sempre che la mia offerta era stata superata, anche per prezzi finali inferiori a quanto avessi offerto. 

Mi spiego meglio, perché sono sicuro che mi mancano dei dettagli essendo un inesperto:

La moneta partiva da una base d'asta di 280 euro, io clicco su "offri 300" e mi dice che è stata superata la mia offerta, fin qui tutto ok perché evidentemente ho cliccato su 300 dopo che lo aveva fatto qualcun altro. Ma successivamente cliccando su "Offri 320" mi diceva sempre che ero stato superato e... la moneta è stata aggiudicata per 300 euro! 🤔

Cosa non ho capito?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono due o tre giorni, generalmente, perché l'asta aggiorni il prezzo definitivo di vendita, che prima sovente non è indicativo. Controlla perciò di nuovo fra alcuni giorni.

Per il resto il bid vincente è sempre quello più alto, purché effettuato entro i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
14 ore fa, irvius dice:

Ciao a tutti,

Ho partecipato di recente alla mia prima asta con il live bidding, ma non ho capito come mai mi veniva segnalato sempre che la mia offerta era stata superata, anche per prezzi finali inferiori a quanto avessi offerto. 

Mi spiego meglio, perché sono sicuro che mi mancano dei dettagli essendo un inesperto:

La moneta partiva da una base d'asta di 280 euro, io clicco su "offri 300" e mi dice che è stata superata la mia offerta, fin qui tutto ok perché evidentemente ho cliccato su 300 dopo che lo aveva fatto qualcun altro. Ma successivamente cliccando su "Offri 320" mi diceva sempre che ero stato superato e... la moneta è stata aggiudicata per 300 euro! 🤔

Cosa non ho capito?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

@irvius Ma era base d'asta o era il valore di un'altra puntata. Poteva essere che alla base d'asta di 280 qualcuno avesse già offerto, che-ne-so, 400 come offerta massima. Poi il sistema si occupa lui in automatico di fare le nuove offerte.

Quindi tu vedi che il prezzo corrente è di 280 ma se punti 300 in automatico il sistema tiene valida l'offerta precedente che è precedente alla tua e ti dice di puntare di più.
Nelle info delle aste è spiegato il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.