apollonia Inviato 29 Novembre, 2022 Supporter Autore Condividi #26 Inviato 29 Novembre, 2022 Figurina Panini n. 262: La breccia di Porta Pia Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
apollonia Inviato 29 Novembre, 2022 Supporter Autore Condividi #27 Inviato 29 Novembre, 2022 Figurina Panini n. 197: L’incontro di Teano Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
apollonia Inviato 29 Novembre, 2022 Supporter Autore Condividi #28 Inviato 29 Novembre, 2022 Album Panini per la raccolta di figurine della serie “rosa” Lady Lovely Locks, in edicola dal 1989. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
prtgzn Inviato 30 Novembre, 2022 Condividi #29 Inviato 30 Novembre, 2022 Bellissimi ricordi, visto che gli anni 60 li ho vissuti. Un bellissimo album, che poi è andato perduto, è stato quello sugli indiani d'America. Ero più emozionato a raccogliere quelle figurine che non quelle dei calciatori. Grazie @apolloniaper aver riportato indietro la mia memoria. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
apollonia Inviato 30 Novembre, 2022 Supporter Autore Condividi #30 Inviato 30 Novembre, 2022 10 ore fa, prtgzn dice: Bellissimi ricordi, visto che gli anni 60 li ho vissuti. Un bellissimo album, che poi è andato perduto, è stato quello sugli indiani d'America. Ero più emozionato a raccogliere quelle figurine che non quelle dei calciatori. Grazie @apolloniaper aver riportato indietro la mia memoria. Mi fa piacere. Anche per me sono bei ricordi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
apollonia Inviato 30 Novembre, 2022 Supporter Autore Condividi #31 Inviato 30 Novembre, 2022 Nella produzione Panini predomina il soggetto “calcio” come dimostrano queste emissioni del 1989. Bustina di figurine “Calcio 1989” venduta da un concorrente di Panini, la Euroflash di Sarzana. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
apollonia Inviato 30 Novembre, 2022 Supporter Autore Condividi #32 Inviato 30 Novembre, 2022 Campionato di calcio 1988/1989: la squadra del Modena, figurina n. 555 della serie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
apollonia Inviato 30 Novembre, 2022 Supporter Autore Condividi #33 Inviato 30 Novembre, 2022 Però nello stesso anno è uscita la serie 1989 delle Top Baseball Cards stampate dalla Panini per gli Stati Uniti, a dimostrazione dell’importanza delle figurine italiane in campo internazionale. La figurina presentata è la n. 181 della serie 1989. apollonia Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Woland23 Inviato 15 Aprile, 2023 Condividi #34 Inviato 15 Aprile, 2023 Cita Copertina dell’album per la raccolta delle figurine Perugina-Buitoni “I Quattro Moschettieri” (fine 1934 e successive edizioni). Completato l'album, i concorrenti ricevevano in dono un volume illustrato contenente il racconto narrato a puntate alla radio. C'erano anche delle parti in musica che riproponevano le arie in voga all'epoca con testi modificati in modo umoristico. Dei due volumi editi negli anni trenta, il secondo (2 anni dopo) mi accompagna fin dall'infanzia. Recentemente ho trovato il primo (i 4 moschettieri) così la collezione è completa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Woland23 Inviato 15 Aprile, 2023 Condividi #35 Inviato 15 Aprile, 2023 E' risalente agli anni cinquanta questo simpatico album della Lampo con figurine degli animali in formato "francobollo". I premi riservati a ogni acquirente comprendevano una Lambretta 125, cinque biciclette per uomo o donna marca "Gloria" e poi macchine fotografiche, trenini elettrici, scarpe da football e bambole lusso - infrangibili. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori