Vai al contenuto
IGNORED

info monete Bargello

giollo2

Risposte migliori

Buongiorno,

se qualcuno possiede il IV volume delToderi-Vannel sulle monete del Bargello può dirmi, per cortesia, se sono comprese anche le monete longobarde della Tuscia?

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 ore fa, giollo2 dice:

Buongiorno,

se qualcuno possiede il IV volume delToderi-Vannel sulle monete del Bargello può dirmi, per cortesia, se sono comprese anche le monete longobarde della Tuscia?

Grazie infinite!

Sì, ma sono riportati pochi esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ScreenHunter 02.jpg

ScreenHunter 03.jpg

ScreenHunter 04.jpg

ScreenHunter 06.jpg

ScreenHunter 05.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se torno sull'argomento, ma non trovo i riferimenti a 6 monete longobarde che mi risulta essere conservate al Bargello.

Si tratta di esemplari pubblicati da Arslan nel 2016 (ARSLAN 2016 - E.A. Arslan, Monete longobarde della Tuscia: il VII secolo, in: M.Asolati, B.Callegher, A.Saccocci (a cura di) Suadente nummo vetere: studi in onore di Giovanni Gorini, Padova 2016, pp.321-335.) di cui allego l'immagine di un esemplare.

1489240924_Firenze3-d.thumb.jpg.2bd1357677c2b490030e334474490eeb.jpg936965998_Firenze3-r.thumb.jpg.6f1ea7e1e7eedc5a4748d7a6b7724932.jpg

Visto che, grazie a vv64, ho appurato che non sono elencate fra le longobarde della Tuscia è possibile che siano da qualche altra parte dei volumi Toderi Vannel sulle monete del Bargello?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Vedo solo ora la richiesta

bisognerebbe verificare se fossero state elencate da Toderi sotto altra zecca e magari riattribuite da Arslan alla Tuscia. Ho l’opera ma. In questo momento non ho modo di consultarla. Ricordamelo piu’ in la’ Giollo e faccio volentieri un controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.