Vai al contenuto
IGNORED

medaglia 1918 "MARCEAU" CAMPAGNE // DE L'ADRIATIQVE stabilimento johnson milano

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti mi trovo in possesso di questa medaglia commemorativa  del 1918  Marceau campagna dell'adriatico.

Non mi riesce di trovare informazioni ne tanto meno vendite o passaggi in asta pregressi.

Confido in voi che sicuramente ne masticate piu di me per avere maggiori delucidazioni in merito....e perchè no una stima del valore visto che figura con rarità 97/100

grazie a tutti 

erik

0.jpg

Inviato

..... ma proprio nessuno che ne sa qualcosa ?..... o quantomeno mi puo indirizzare ?

Grazie

Erik G

Inviato

Grazie mille...poi spulciando avevo trovato anche io qualcosina.

Una cosa che non trovo e' una stima/vslutazione o un passaggio in asta.

Mi sembra strano visto il pezzo non comune. 

Supporter
Inviato
Il 29/11/2022 alle 13:55, tommydedo dice:

Grazie mille...poi spulciando avevo trovato anche io qualcosina.

Una cosa che non trovo è una stima/valutazione o un passaggio in asta.

Mi sembra strano visto il pezzo non comune. 

Ciao Tommydedo ,

a me non sembra affatto strano : come ha ben detto Bradi, che ne ha inviata una bella foto, è una medaglia commemorativa di una nave da guerra francese che ricorda le sue missioni nel mare Adriatico.

NON è dunque una decorazione ufficiale portativa, ma una delle tante medaglie commemorative come  è chiaramente indicato nella scheda che hai inviato, analitica ed esauriente.

Rara o meno che sia, quanto meno in Italia non mi stupisce che tu non abbia trovato passaggi in asta della medesima.  Il prezzo lo fa il mercato, da sempre : ad esempio, la Croce di Ferro tedesca, coniata in milioni di copie e quindi comunissima, poiché è richiesta e ricercata sul mercato ha una valutazione notevole, altre medaglie, coniate magari in poche copie, trovano un riscontro di interesse limitatissimo e dunque - rare o non rare che siano - costano poco e talvolta anche meno.

Un saluto cordiale

@tommydedo

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.