Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,sono nuovo e mi sono iscritto per chiedervi un parere su questa moneta che da anni gira in casa mia e che ogni volta che la vedo risveglia le mie perplessità.

sono totalmente ignorante in materia e mi rivolgo a voi sperando di risolvere il mio dubbio

se non è antica domani proverò a usarla per il distributore di coca cola a scuola :D

post-5701-1178548098_thumb.jpg

Inviato
ciao a tutti,sono nuovo e mi sono iscritto per chiedervi un parere su questa moneta che da anni gira in casa mia e che ogni volta che la vedo risveglia le mie perplessità.

sono totalmente ignorante in materia e mi rivolgo a voi sperando di risolvere il mio dubbio

se non è antica domani proverò a usarla per il distributore di coca cola a scuola :D

226449[/snapback]

Tienila comunque "per ricordo"...

Inviato

l'ho trovata in giardino qualche anno fa , qui dalle parti di milano....

Inviato

credo di poter dire senza rischio di sbagliare che si tratta di una riproduzione, si capisce dallo stile, ma per una conferma definitiva prova ad avvicinarla ad una calamita, se ne viene attratta significa che non è d'argento come dovrebbe essere l'originale e così non avrai più dubbi.

ciao

Supporter
Inviato

Ciao. Puoi provare tranquillamente con il distributore della nota bevanda.....

Si tratta solo di una brutta riproduzione, non vale nulla. Io ne ho una tascata : non le vogliono neppure i distributori! Saluti. :)

Inviato

grazie per le risposte, ho provato con la calamita ma non l'attrae

Inviato
per una conferma definitiva prova ad avvicinarla ad una calamita, se ne viene attratta significa che non è d'argento come dovrebbe essere l'originale e così non avrai più dubbi.

ciao

226477[/snapback]

Si tratta senza dubbio di una riproduzione Mister Day (distrbuita negli anni '80 nelle confezioni degli omonimi biscotti).

La prova calamita non serve dato che, pur non essendo argento, è in ottone placcato, comunque non calamitabile.... <_< .

In ogni caso ebbero almeno la sensibilità di mettere una bella "R" di riproduzione nel campo, in modo da evitare incomprensioni... ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

Ma si vede benissimo che è una riproduzione non serve la calamita.

Inviato

226515[/snapback]

disfattista... ..tutti sognano il grande ritrovamento...

PS anch'io ho trovato una bella "mister day" quando ero piccolo... :lol:

Inviato

226515[/snapback]

Mha, sarà che a me fanno tenerezza queste riproduzioni, mi sembra un peccato buttarle via, tanto poi qualcuno tra un paio d'anni la ritrova tutta sporca, pensa che sia vera e corre a rivendersela su eBay... Io la terrei, ogni due o tre anni radunerei figli e nipoti, gliela farei vedere e gli spiegherei per bene che non vale niente, ma ci sono tante altre belle monete romane vere che è bello collezionare... Non si sa mai, magari funziona...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.