Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi servirebbe capire, se è vera e il suo valore massimo, manderò anche la seconda parte ora

IMG-20221123-WA0003.jpg

Inviato
2 minuti fa, Matteo98pini dice:

Mi servirebbe capire, se è vera e il suo valore massimo, manderò anche la seconda parte ora

IMG-20221123-WA0003.jpg

Buongiorno 

Servono foto migliori

Dritto,rivescio e taglio,di buona qualitá.

Saluti

Inviato

Il quesito è se è genuina immagino.

E quanto vale.

Beh,se genuina,vale sempre 2€, se fosse falsa,neanche quelle(e va denunciata pure).

Ma bisogna veder bene un pò di cose prima.

Cosa ti ha fatto allarmare? 

Inviato

Allarmare nulla, più che altro la mia suocera diciamo che cerca di vendere le monete, e prima di farlo volevo anche informarmi dato che non ci intendiamo mo, con la luce del sole provo a fartele 

Inviato

Buongiorno, a me sembra falsa.

La campitura della carta geografica è assente e inoltre se l'anno di coniazione è il 2010 la O e il carattere della scritta EURO non sono conformi.

Inviato

Quanto posso notare io, in attesa comunque di una foto del rovescio:

- la moneta è piuttosto consunta, ha circolato parecchio. Vedo anche "strani" segni di usura anche nella parte di giunzione tra i due metalli (lì non dovrebbe avere usure particolari)

- La mappa è quella "vecchia" (con i soli paesi dell'Unione), quindi la moneta dovrebbe essere precedente al 2007, ma:

- la "divisione" tra Svezia e Finlandia non ci dovrebbe essere

- l'intera mappa dovrebbe essere puntinata

- le stelle sono troppo vicine alla parte metallica "gialla" all'interno, sia sopra che sotto (non è che si sia abbassato un po', è proprio diverso il conio)

- Allo stesso modo, la "O" di Euro è a metà strada invece di trovarsi quasi interamente sul metallo "bianco"

Personalmente (attendo smentite) credo sia un falso.

Posto sotto un originale per confronto

612b605f5b9539.75971023-original.jpg

Inviato

Aggiungo il rovescio che Matteo98pini ha postato erroneamente in altro post:

20221123_102924.jpg.06ca4be64ff52d05da5a75eee6b4f2fb.jpg

Anno 2010, cartina sbagliata... falso.

Quindi valore nessuno. Oltretutto, mettendolo in vendita si corre il rischio di diventare spacciatori di moneta falsa...

Inviato

Confermo ciò che ho detto, falsa.

Inviato
1 minuto fa, Matteo98pini dice:

Ok perfetto grazie dell'aiuto

Puoi postar il taglio per completezza?

Inviato

Metti la moneta di taglio e gli fai una foto

Tipo così:

1260-original.jpg

• Grazie 1

Inviato
3 minuti fa, Fiore151 dice:

Metti la moneta di taglio e gli fai una foto

Tipo così:

1260-original.jpg

Esatto....giusto per fare un discorso preciso dalla a alla z. 

Io le mie considerazioni giá le ho fatte,ma mi piacerebbe espormi su tutto.

Sarebbe bello vedere anche il peso e diametro,oltre le proprietá metalliche,se calamitabile e come....

Inviato
Adesso, Matteo98pini dice:

IMG-20221123-WA0008.jpg

Bordo di fantasia.

Inviato

Comunque penso che abbia circolato parecchio.

Inviato

Beh, un bel falso da tenere in collezione...

Inviato

Grazie dell'aiuto ragazzi, se poi ne ho altre le manderò

Inviato

Sicuramente,da metteci la mano sul fuoco,che è falsa come i soldi del monopoli. 

Il taglio è veramente fantasioso e lontanissomo dal conforme. Tipico effetto "diviso in due".

La cartina presenta una grave anomalia,che sono i puntini  mancanti. Non è colpa dell' usura,come vorrebbe far sembrare il  falsario.

Come da foto,dove è messo in evidenza,i simboli sono accennati,grossolani e non conformi.

La cartina di se,è diversa dall' originale.

Il colore dell' anello esterno,destava giá un pò di sospetti.

Allegar peso e diametro,con prova calamita sarebbe fantastico,per testar le abilitá del furbacchione.

Saluti e grazie

IMG_20221123_120959.jpg

IMG_20221123_120938.jpg

3 minuti fa, Fiore151 dice:

Beh, un bel falso da tenere in collezione...

Ehm....è illegale😅

Inviato

Alla calamita si attacca, il peso non so dirti, è leggermente più piccola di una moneta normale da 2€ non di moltissimo

• Grazie 1

Inviato

Signori,di norma e regola i falsi euro(moneta attualmente circolante), vanno denunciati ad un ente bancario.

Fate attenzione.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.