Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno 

Ho visto su un poó di siti che il penny del 1969 S ha un valore non indifferente . 
mio ho la stessa moneta una con la D come zecca e un’altra che non rappresenta l’iniziale di zecca ..

qulacuno che mi aiuta a capirne di più 

grazie 

33377453-3AF7-4DAB-8743-4414D8132E15.jpeg

22C75714-B0D2-4752-ABC5-10C15D211855.jpeg

Inviato

Grazie ucoin lo conosco ma se approfondiamo meglio su altri video quelli del 69 con la s hanno un valore altissimo  e invece ucoin non specifica eventuali errori 

grazie comunque @SicilianoMagnoGreco

Inviato
3 ore fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buongiorno, qui puoi vedere anni e tiratura con zecca di emissione:

https://it.ucoin.net/coin/usa-1-cent-1959-1982/?tid=11496

Quella di cui parli tu ha la scritta LIBERTY e la data sdoppiata.

Tendo a sottoscrivere quanto dice @SicilianoMagnoGreco: monete con plusvalore non sono quelle "con la S" (zecca di San Francisco), ma quelle "con la S e un errore di conio", come quella nell'immagine sotto (si vede chiaramente uno sdoppiamento di "LIBERTY").

Anche Numista cita solo quello, come elemento di plusvalore ("Doubled Die Obverse", presente su monete della zecca di San Francisco nel 1969, 70 e 71); vero anche che quelle coniate a San Francisco, come si evince dai numeri indicati da Numista, furono meno delle altre, ma parliamo comunque di centinaia di milioni di esemplari... 1 Cent "Lincoln Memorial Cent" - United States – Numista

Se poi avessi altre informazioni, magari tratte dai video che citi, aggiungile qui, sarà più facile verificarle e capire perché una moneta coniata a San Francisco possa valere più delle altre.

image.png.04cd33225d2281b36afd45bbd7148f2e.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.