Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti

tra le monete che una mia conoscente mi ha chiesto vi visionare tra oltre alle solite monete comuni del regno ho subito notato le seguente monete che porto ad una vostra gentile valutazione ( autenticità ed un realistico prezzo per un mio eventuale acquisto nel' ipotesi che si dimostri disponibile a cedermela

Peso 15 g circa

Grazie in anticipo a tutti quanti vorranno rispondermi

image.thumb.jpeg.3a8a44ecffe4b4b2288a6ac96ae0345a.jpeg

IMG_20221118_202819.jpg

Modificato da ascamanaut

Inviato

In realtà data la richiesta (parere/valutazione) la sede dovrebbe essere più coerente rispetto alla sezione regno d’Italia … Ad ogni modo: non disponi di foto più nitide ? Al di la della conservazione sul BB, alcuni dettagli apparentemente grossolani mi lasciano qualche dubbio 

Inviato

se non è falsa dovrebbe essere autentica, ci vorrebbero foto più nitide per capirlo.

Inviato (modificato)

Provo a postate foto piu nitide

rovescio

IMG_20221119_133652.jpg

Modificato da ascamanaut

Inviato

Buon sera.

Mi associo agli interventi precedenti sul fatto che servirebbero fotografie più nitide per potere dare un parere.

Ci vorrebbe anche una foto del taglio e se possibile la misura del diametro.

Prima di parlare di una eventuale valutazione economica, del resto facilmente reperibile in rete, si dovrebbe riuscire a valutare l'autenticità, che in effetti, con queste foto lascia qualche dubbio: data, zecca, I TALIA con la I troppo vicina alla testa per citarne alcuni.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato (modificato)

Con queste foto direi autentica.

In rete mi sembra venga offerta con una forbice dai 150 /200 euro.

Buona serata.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato

Dalle foto la moneta sembrerebbe autentica. La conservazione non raggiunge, a mio avviso, il BB (la moneta è piuttosto usurata) e perciò una valutazione economica può aggirarsi sui 120 € max. Sono monete che è bene acquistare se non si vuole spendere tanto ed allo scopo di avere un esemplare in collezione che non appartenga alla collezione "principale" (ovvero è una moneta che non si prende se si fa collezione del Regno d'Italia ed in particolare di V.E.III) pena il doverla sostituire appena possibile. Ovviamente il mio è un consiglio personale.

Aggiungo, come sempre quando possibile, una moneta per confronto e condivisione:

1565537090_20Lire1927-28VIlittore.thumb.jpg.cec1a7b74f1bd4872646925fe2f02a46.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno, anch'io concordo per essere buona. Molto circolata, sul BB.

Inviato

Anche per me autentica. Stando con il mio metro doi valutazione, propendo per MB/BB. Da quel che vedo c'è stato un tentativo di pulizia, ma forse è stata solo conservata male.

Inviato
Il 19/11/2022 alle 16:11, dux-sab dice:

se non è falsa dovrebbe essere autentica

Lapalissiano... :P

Scusa, non sono riuscito a trattenermi.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

per il mio modesto parere qbb al R/ e Bb,  al D/, ciao e buona serata  a tutti👍👍

Modificato da Franks

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.