Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Bene ragazzi. Direi che è il momento di iniziare a pubblicare i nostri acquisti di questa edizione di Novembre del Veronafil. Che ne dite? 
Oggi è stato il primo Giorno e io ne ho approfittato per fare un giretto e cominciare a vedere cosa prendere domani. Nel frattempo mi sono portato a casa un biglietto della cassa veneta dei prestiti da 10 lire. L’ho cercato da più parti e purtroppo ho dovuto costatare prezzi veramente molto alti (non solo di questo biglietto ma un po’ di tutte le banconote esposte). Alla fine ho trovato un compromesso tra qualità e prezzo . A domani per nuovi acquisti (Si spera 🤪)

F5A4A4DD-8863-448D-9D4E-D8C6C17E03FE.jpeg

8E467082-864D-4354-85BC-B0708C3116A4.jpeg

Modificato da jaconico
  • Mi piace 6

Inviato (modificato)
55 minuti fa, jaconico dice:

Bene ragazzi. Direi che è il momento di iniziare a pubblicare i nostri acquisti di questa edizione di Novembre del Veronafil. Che ne dite? 

Ecco qua sotto i miei:

Cosa? Non vedete proprio niente?

E' perchè da anni cerco di andare al Veronafil ma non ci sono mai riuscito. La mancanza di voglia di spostarmi si fa sempre più forte... tanto che adesso fatico ad andare al Cordusio nonostante io abiti a mezz'ora di treno da Milano.  

Modificato da ART
  • Triste 1

Inviato

Sarà complicato davvero comprare qualcosa oggi. Da un primo giro veloce ieri sera ho visto prezzi davvero folli e - con qualche benvenuta eccezione - tante banconote trattate, stirate e profumate.

E non c’è neanche l’aiuto di Numys per tirare giù il prezzo 😅

(Se vedete uno alto quasi 2 metri che si aggira per gli stand odorando banconote fategli un segno!)

• Haha 2

Inviato
19 minuti fa, wstefano dice:

Sarà complicato davvero comprare qualcosa oggi. Da un primo giro veloce ieri sera ho visto prezzi davvero folli e - con qualche benvenuta eccezione - tante banconote trattate, stirate e profumate.

E non c’è neanche l’aiuto di Numys per tirare giù il prezzo 😅

(Se vedete uno alto quasi 2 metri che si aggira per gli stand odorando banconote fategli un segno!)

Tra mezz’ora sarò lì e inizierò la ricerca dello Stefano perduto 😂 a dopo amico 

• Haha 1

Inviato

Eccola la…. La Mille lire “Matrice”. Unico dettaglio, non l’ho comprata ma ci ho fatto solo la foto, va bene lo stesso ? 😂

ps. Prossimamente farò le foto di tutte le new entry :D

D7CA2BAA-6857-4298-BF22-BFACD80E93E3.jpeg

• Mi piace 2
  • Haha 1

Inviato
22 minuti fa, jaconico dice:

Eccola la…. La Mille lire “Matrice”. Unico dettaglio, non l’ho comprata ma ci ho fatto solo la foto, va bene lo stesso ? 😂

L'espressione del tizio dietro di te dice tutto su questo acquisto surreale🤣

• Haha 3

Inviato

A proposito… alla fine sono riuscito a trovare il mio amico @wstefano, che per ringraziarmi mi ha donato un bel 500 pesetas Spagnolo del 1931. Grazie ancora Amico mio!

927F10B1-9BBB-4C07-9197-E5170F7B8F54.jpeg

E7EB706D-0E70-41A9-A9CF-839F147DA10E.jpeg

Inviato
1 ora fa, jaconico dice:

Ti avrei voluto salutar in pizzeria mannaggia,poi non ti ho piú visto ..

Alla prox e complimenti per gli acquisti😉

Inviato
12 minuti fa, caravelle82 dice:

Ti avrei voluto salutar in pizzeria mannaggia,poi non ti ho piú visto ..

Alla prox e complimenti per gli acquisti😉

Avrebbe fatto piacere anche a me. Io ero al tavolo dei giovani e dei cartamonetari. Sarà per la prossima ! 😅

Inviato
10 minuti fa, jaconico dice:

Avrebbe fatto piacere anche a me. Io ero al tavolo dei giovani e dei cartamonetari. Sarà per la prossima ! 😅

Avevo il sospetto di averti inquadrato,poi da sta foto con le 1000 lire in mano ho avuto la certezza.... Ero quello con lo zaino che poi 3 andato nell' altro tavolo....eravamo proprio assai! 😉

Senz' altro alla prox😉

Supporter
Inviato

occ.jpg.c6e04fad77607f115c13e53e73928538.jpg

• Haha 3
Awards

Inviato
36 minuti fa, caravelle82 dice:

Avevo il sospetto di averti inquadrato,poi da sta foto con le 1000 lire in mano ho avuto la certezza.... Ero quello con lo zaino che poi 3 andato nell' altro tavolo....eravamo proprio assai! 😉

Senz' altro alla prox😉

Ottimo, ricordo! Sarà per la prossima allora 👍🏻👍🏻

• Mi piace 1

Inviato

Proprio una bella giornata. Contro ogni aspettativa tanti begli acquisti e anche alcune vendite. Appena mi riprendo domani posto qualcosa. 
La parte migliore è stata quella conviviale. Finalmente ho incontrato tanti lamonetari dal vivo!  
@caravelle82 peccato non esserci riconosciuti. Ti avrei salutato volentieri anche io 🤷‍♂️

• Grazie 1

Inviato
46 minuti fa, wstefano dice:

caravelle82 peccato non esserci riconosciuti. Ti avrei salutato volentieri anche io 🤷‍♂️

Porca pupazza dispiace anche a me😩

Specie perchè avete la mia stima,siete cartamonetari di un certo livello🔝

Magari alla prox si riesce ✌️

Un grande abbraccio💪

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, complimenti a tutti x gli acquisti (Nicolò la 1 pound di Malta non l'avevo vista!), ora sono fuori casa (ho spezzato il viaggio di ritorno con una tappa a Milano) ma appena rientro posto anche i miei.

P.S. Grazie a @wstefano x il regalo dei 500 pesetas e x il prezzaccio che mi hai fatto x il lotto, non vedo l'ora di vedere anche i tuoi acquisti, ci sarà da leccarsi i baff.. no, le orecchie!

• Grazie 1

Inviato

Eccomi rientrato. Comincio postando quella che mi è costata di più, 25 lire della Banca Romana del 1883:

25lire_bancaromana_fronte.thumb.jpg.5c83dd3bce30d435bb790420379e54fb.jpg

25lire_bancaromana_retro.thumb.jpg.5397a0efcce2cf1cf779e0c0092e40ef.jpg

Al fronte: Romolo e Remo allattati dalla lupa al centro; profilo di Italia turrita a sinistra dentro cerchio e stemma dei Savoia sopra, profilo della dea Roma a destra dentro cerchio e stemma della Città di Roma sopra.

Al retro: profilo di Italia turrita al centro.

Vorrei proprio incontrare quel genio che ha avuto la pensata di forare questa banconota! Magari ne aveva fatto una collanina... mah...

• Mi piace 7

Inviato

Proseguo con questo assegnato da 3 bajocchi della prima Repubblica Romana del 1798-99:

3bajocchi_repromana_fronte.thumb.jpg.8bb8c506ace78ab414944b865b470300.jpg

3bajocchi_repromana_retro.thumb.jpg.8c1f0967564a87b501a544969c0c7730.jpg

Al fronte: aquila romana con denominazione al centro; sigillo con fascio consolare sormontato da berretto frigio e scritta "Repubblica Romana" a sinistra; sigillo con allegoria della Libertà e scritta "Fede Publica" a destra.

La stampa appare un po' confusa, conseguenza probabilmente dell'usura della matrice di stampa, cosa che forse colloca temporalmente la sua creazione verso la fine dell'esperienza repubblicana (primavera 1799). Il sospetto che sia un falso contrasta col basso valore nominale del pezzo...

• Mi piace 5

Inviato

Un altro acquisto (anzi regalo inaspettato di Martina mentre ero distratto a parlare con un amico 😅)

1 pound Maltese del 1967 con rappresentata l’effige della regina Elisabetta. Le banconote maltesi che colleziono, purtroppo non sono economiche, e queste con rappresentata la sovrana si trovano sempre a prezzi di tutti rispetto anche se circolate 

E02FB7C8-A28A-4A66-8E89-174FBA29A5CB.jpeg

B63590EE-B6F0-4952-94D9-70D1FF816AF1.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, jaconico dice:

Un altro acquisto (anzi regalo inaspettato di Martina mentre ero distratto a parlare con un amico 😅)

1 pound Maltese del 1967 con rappresentata l’effige della regina Elisabetta. Le banconote maltesi che colleziono, purtroppo non sono economiche, e queste con rappresentata la sovrana si trovano sempre a prezzi di tutti rispetto anche se circolate 

E02FB7C8-A28A-4A66-8E89-174FBA29A5CB.jpeg

B63590EE-B6F0-4952-94D9-70D1FF816AF1.jpeg

Allora vale il triplo questa😉🔝

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.