Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avendo bisogno di una pulizia e restauro di una moneta ho cercato parecchio in rete ma senza grossi e soddisfacenti risultati. Quasi per caso mi sono imbattutto nella pagina Facebook di Pierpaolo Irpino (titolare di SNI, studio numismatico italiano) dove si possono vedere alcuni lavori di restauro da lui fatti su diverse monete. Contattato telefonicamente, l'ho incontrato al convegno 2022 di Castellamare di Stabia (io abito in Piemonte, potevo spedirgliela ma ho approfittato per qualche giorno di vacanza) e gli ho consegnato la moneta da "curare". Devo dire che ha fatto un lavoro fantastico considerato che la moneta era in uno stato pietoso. Oltretutto, sapendo della mia breve permanenza, me la fatta per il giorno successivo. Mi ha spiegato, inoltre, i vari complessi procedimenti professionali che ha adottato e che ha imparato attraverso studi appositi ed uno specifico master di restauro. Ed il tutto, come se non bastasse, con una cortesia e simpatia non comune. Quindi, se state impazzendo per trovare qualcuno come sono impazzito io, vi posso assicurare che se vi affidate a lui siete in ottime mani. Riguardo al costo dipende dai trattamenti che devono essere fatti caso per caso. Allego il lavoro fatto a me, prima e dopo, premettendo che le foto non rendono giustizia e che la moneta è molto più bella dal vivo.

Carlo I - QUARTO del IV Tipo - Composizione.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.