Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho ereditato questa moneta d'oro, i bordi sono limati, penso per recuperare dell' oro, come si vede è molto usurata dal tempo, sapendo di che moneta si tratti accetto consigli non conoscendo la materia

16686829594676392858422331269360.jpg

Inviato

Il primo consiglio è di postare anche la foto del diritto e di aggiungere diametro e peso :)

Inviato

Il peso non corrisponde di sicuro dato che ha segni di limatura nel bordoIMG_20221117_162439.jpg.7ace80eb8870919c0d19c5939a492893.jpg

Inviato

Il peso di monete antiche non è mai preciso: nella loro storia ne hanno passate parecchie e non ce ne sono due con lo stesso peso. Ma c'è una "media" (diciamo così) e gli esperti (non io...) sono prefettamente in grado di valutare una moneta, oltre che dalle immagini, dalle sue grandezze (diametro e peso), anche se intaccate dal tempo (e dagli uomini). Indicale comunque!

Inviato

Imitazione di una moneta siracusana fusa in modo molto scarso.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.