Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, 

Mi è stata mandata la foto della seguente moneta, ma essendo che non la conosco mi servirebbe il vostro aiuto nel identificarla. 

Purtroppo non ho la moneta sotto mano e quindi non conosco peso e dimensioni. Dalle foto sembra sia d'argento, ma le condizioni lasciano da desiderare.

Ogni info sulla moneta e sul valore e molto gradito. 

Grazie in anticipo a chiunque voglia intervenire.

Compress_20221117_075300_0164.jpg

Compress_20221117_075250_0021.jpg

Inviato

Buongiorno,  somiglia ad un Crocione.

MILANO FRANCESCO II D'ASBURGO LORENA (1792-1800) Crocione 1796. MIR 472/4 Ag g 29,5

Ma non essendo la mia monetazione potrei sbagliarmi, aspettiamo pareri piu esperti. 

Saluti

Alberto

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, Kriper0204 dice:

Salve, 

Mi è stata mandata la foto della seguente moneta, ma essendo che non la conosco mi servirebbe il vostro aiuto nel identificarla. 

Purtroppo non ho la moneta sotto mano e quindi non conosco peso e dimensioni. Dalle foto sembra sia d'argento, ma le condizioni lasciano da desiderare.

Ogni info sulla moneta e sul valore e molto gradito. 

Grazie in anticipo a chiunque voglia intervenire.

Compress_20221117_075300_0164.jpg

Compress_20221117_075250_0021.jpg

Secondo il peso e/o il diametro che andrai a rilevare dovrebbe essere una di queste tre

BELGIO.jpg.e2bfee8b2022e3910ac6d986a194425c.jpg

Oppure:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FR2I/0

Purtroppo per quest'ultima la zecca è nascosta da quell'elemento (saldato?)

Per il valore non saprei dirti.

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato
20 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti,  @nikita_quell' elemento saldato pensi  essere quel che resta di un appiccagnolo?

Ciao, si potrebbe, ma non ne so tanto sull'argomento, sembra più una graffetta, probabilmente in argento, che afferra entrambe la facce, una sorta di supporto per facilitare successivamente la montatura su qualcosa di ornamentale.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.