Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera , questa sera mi appresto a postare questo che credo sia un Asse, ha un peso di r.13,10 e un diametro di 27 mm.

come sempre sono grato ver chi vorrà aiutarmi alla sua classificazione, un cordiale saluto.

F.P.

32.jpg

32 retro.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Dalla lettura delle legende penso che possa trattarsi di Galba, PAX AVGVSTA

Ciao da Stilicho

Supporter
Inviato

Il peso si avvicina più a quello di un dupondio, ma la testa e' laureata.

Tuttavia, mi pare di aver letto qui sul forum che Galba (come Vitellio) non abbia adottato la corona radiata sul dupondio.

Spero di non aver detto inesattezze.

Buona notte da Stilicho

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato (modificato)

image.pngimage.png

Immagini tratte da OCRE

Modificato da Stilicho
integrazione
  • Mi piace 2

Inviato

Buo

7 ore fa, Stilicho dice:

image.pngimage.png

Immagini tratte da OCRE

Buongiorno Stilicho, mille grazie per la precisa indicazione della moneta è propio lei, molto più stanca logicamente ...

un cordiale saluto e un buon inizio giornata

F.P.

Inviato (modificato)
Il 16/11/2022 alle 22:00, fapetri2001 dice:

Buonasera , questa sera mi appresto a postare questo che credo sia un Asse, ha un peso di r.13,10 e un diametro di 27 mm.

come sempre sono grato ver chi vorrà aiutarmi alla sua classificazione, un cordiale saluto.

F.P.

32.jpg

32 retro.jpg

Complimenti,moneta che,al netto dei suoi difetti,trovo molto bella,con un ritratto dell'imperatore fortemente espressivo...

Modificato da gennydbmoney
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.