Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno amici del forum,

Vi vorrei sottoporre un esemplare di 20 lire 1936 di cui ho ottenuto le foto. Il bordo sembra del primo tipo. Come giudichereste la moneta? C'è un inizio di gradevole patina o il colore è strano?

La moneta pesa 19.99g ed è stata chiusa nei sigilli come autentica, ma mi piacerebbe avere dei consigli da collezionisti più esperti, sempre preziosi.

Grazie per i vostri pareri!

DSCN8959.thumb.JPG.4df1a8a5bb7cd0bbd85a2a40c7332354.JPG

DSCN8960.thumb.JPG.dfaf3ec8cc954c2a9e92b4f9cedfda3d.JPG

Screenshot_20221116_075909_WhatsApp.jpg.ef820522baa0fb94d7921a3c93873e98.jpg

Modificato da Alex Cinquantenario

Inviato

A me sembra il normale colore della patina dell’argento, mi pare anche una bellissima moneta.

• Grazie 1

Inviato

Buon giorno.

Bella moneta, anche a me sembra del primo tipo, cosa che saprà senza dubbio essere importante.

Direi che la conservazione è notevole, plastica permettendo, decisamente superiore allo spl, in mano credo zona fdc.

Cordialità Gabriella

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno, anche per me è una gran bella moneta. Personalmente trovo molto gradevole la patina.

Non capisco se quei segni sotto la scritta ITALIA siano sulla plastica o sulla moneta.

• Grazie 1

Inviato

La moneta in effetti sembra molto bella, con una gradevole e delicata patina. Mi sembra però di intravedere degli hairlines al rovescio sopra i cavalli…

Sono sulla moneta o sulla plastica?

chiedi info al riguardo, meglio se documentato con  nuove foto che mettano in evidenza AL MEGLIO questo “dettaglio” ;) 

Dato che la richiesta economica sarà importante, bisogna essere altrettanto pignoli e cauti nella valutazione 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato
11 ore fa, Alex Cinquantenario dice:

Buongiorno amici del forum,

Vi vorrei sottoporre un esemplare di 20 lire 1936 di cui ho ottenuto le foto. Il bordo sembra del primo tipo. Come giudichereste la moneta? C'è un inizio di gradevole patina o il colore è strano?

La moneta pesa 19.99g ed è stata chiusa nei sigilli come autentica, ma mi piacerebbe avere dei consigli da collezionisti più esperti, sempre preziosi.

Grazie per i vostri pareri!

DSCN8959.thumb.JPG.4df1a8a5bb7cd0bbd85a2a40c7332354.JPG

DSCN8960.thumb.JPG.dfaf3ec8cc954c2a9e92b4f9cedfda3d.JPG

Screenshot_20221116_075909_WhatsApp.jpg.ef820522baa0fb94d7921a3c93873e98.jpg

Gran bella moneta considerando che indubbiamente e’ genuina (bordo I tipo, sezione rettangolare con dentelli ben spaziati, mentre nel II tipo, agevolmente reperibile in alta conservazione poiché riconio anni 50, i dentelli sono a sezione triangolare e ravvicinati). In effetti ci sono degli hairlines e alcuni colpetti ma azzarderei un qFDC al netto di una valutazione nella plastica. 

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno.

Trovo sempre difficile giudicare i campi di una moneta di grande modulo attraverso la plastica...

Plastica che personalmente rimuoverei immediatamente qualora fossi il possessore della moneta.

Un saluto e grazie.

Inviato
8 minutes ago, viganò said:

Buongiorno.

Trovo sempre difficile giudicare i campi di una moneta di grande modulo attraverso la plastica...

Plastica che personalmente rimuoverei immediatamente qualora fossi il possessore della moneta.

Un saluto e grazie.

Giusto, vale lo stesso per me.

Grazie e saluti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.