Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti.

Di seguito posto la foto di un 10 Centesimi Prora 1911 Cinquantenario.

La foto  evidenzia i giochi di colori di una patina iintensa, ma che rende abbastanza difficile valutare la conservazione, che però a me sembra abbastanza alta.

Chiedo al proposito pareri agli amici del forum.. Renzo

10cent911.jpg

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, Mnelao dice:

Buona sera a tutti.

Di seguito posto la foto di un 10 Centesimi Prora 1911 Cinquantenario.

La foto  evidenzia i giochi di colori di una patina iintensa, ma che rende abbastanza difficile valutare la conservazione, che però a me sembra abbastanza alta.

Chiedo al proposito pareri agli amici del forum.. Renzo

10cent911.jpg

Questo sembrerebbe anche un errore di amalgama. Parlo del rovescio.

Inviato

Buon giorno.

A mio modestissimo parere questa moneta è proprio bella, i rilievi mi sembrano intonsi ed il tutto senza graffi o segni di contatto o usura ,direi fdc. Forse unico limite la patina un po' pesante che potrebbe non essere esaltante per qualcuno, a me personalmente piace. Anche per conto mio le striature dovrebbero essere un problema di lega o forse la conseguenza dell'uso parziale e veloce di un disossidante. Si dovrebbe controllare anche il taglio e se fosse la lega dovrebbero essere, per un piccolo spessore, anche qui parzialmente presenti.

Cordiali saluti .

Gabriella

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.