Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao ragazzi come state? stavo studiando  questa moneta e cercavo di capire su 3 pezzi visti sul web quale sarebbe la moneta migliore,  hanno gradi di conservazione diversa, con delle piccole pecche,  cmq se foste voi a scegliere  delle 3 quale sarebbe la migliore,  perché , e che stato di conservazione  dareste, lo sto facendo perché vorrei sempre migliorarmi  sul capire ad occhio i difetti e i pregi anche perché è  un po che non vi stresso e stavo perdendo la.mano🤣🤣🤣

Screenshot_20221112-131619_Gallery.jpg

Screenshot_20221112-131624_Gallery.jpg

N. 2 

Screenshot_20221112-131900_Gallery.jpg

Screenshot_20221112-131854_Gallery.jpg

N. 3

Screenshot_20221112-131233_Gallery.jpg

Screenshot_20221112-131228_Gallery.jpg

Modificato da Franks

Inviato (modificato)

N4

thxs in anticipo per le Vs considerazioni,  per Caravelle82 ho avuto un paio di complimenti da parte di due periti per occhio migliorato sullo stato  conservativo ... era per avvisarti..... 

un grosso plauso  a chi mi appoggia sempre nelle mie rotture di scatole,  specialmente  un paio di elementi  che girano su questo Forun ma che mi fanno  detto di no  esser ringraziati in pubblico 😉😉😉...stanno in incognito🤣🤣

Screenshot_20221112-140110_Chrome.jpg

Modificato da Franks

Inviato (modificato)
45 minuti fa, Franks dice:

Ciao

Io prenderei la n° 2 perchè mi sembra quella messa meglio,anche se le  foto non sono il massimo e ci sta da vedere pure cosa sono quei due apparenti segni sopra l' orecchio(parlo sempre della 2).

Da ste foto,non conoscendo ancora cosa rappresentano quei segni,se stanno realmente,non ni posso sbilanciar per la conservazione.

La prima l' han pulita e graffiata e mi sembra la meno conservata,la terza sembra aver usura al dritto/testa del re e quindi si posizionerebbe al secondo posto.

Modificato da caravelle82

Inviato
25 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Io prenderei la n° 2 perchè mi sembra quella messa meglio,anche se le  foto non sono il massimo e ci sta da vedere pure cosa sono quei due apparenti segni sopra l' orecchio(parlo sempre della 2).

Da ste foto,non conoscendo ancora cosa rappresentano quei segni,se stanno realmente,non ni posso sbilanciar per la conservazione.

La prima l' han pulita e graffiata e mi sembra la meno conservata,la terza sembra aver usura al dritto/testa del re e quindi si posizionerebbe al secondo posto.

ciao... esattamente  quello segni? cmq questa sembretebbe  messa bene insieme alla terza   quasi parimerito come stato conservativo 😉

Staff
Inviato

Direi quella rappresentata dalle uniche foto "meno peggiori" per una valutazione: la quarta.
Per dovere di cronaca devo dirti che servirebbero foto migliori (SPECIALMENTE su questa tipologia monetale che ha rilievi molto bassi e deboli, che sono i peggiori nemici della fotografia). Con foto così (e soprattutto, solo da foto) non impari a valutare BENE questa moneta

Awards

Inviato
10 minuti fa, Franks dice:

ciao... esattamente  quello segni? cmq questa sembretebbe  messa bene insieme alla terza   quasi parimerito come stato conservativo 😉

Niente sicuramente saranno le foto scure....un pelino in piú la seconda confermerei. 

La 4 anche è notevole. 

Ripeto,come detto,sono foto inadeguate però per sbilanciarsi sulla conservazione🤷🏻‍♂️

Inviato
15 minuti fa, ilnumismatico dice:

Direi quella rappresentata dalle uniche foto "meno peggiori" per una valutazione: la quarta.
Per dovere di cronaca devo dirti che servirebbero foto migliori (SPECIALMENTE su questa tipologia monetale che ha rilievi molto bassi e deboli, che sono i peggiori nemici della fotografia). Con foto così (e soprattutto, solo da foto) non impari a valutare BENE questa moneta

riprovo  con queste

Screenshot_20221112-164837_Chrome.jpg

Screenshot_20221112-164621_Chrome.jpg

Staff
Inviato
Adesso, Franks dice:

riprovo  con queste

classico difetto della cintura della veste - seno debole, e guancia con nel D/ meno brillante.
Ripeto, questa moneta, per capirla, devi vederne tante ma in mano

Awards

Inviato (modificato)
7 minuti fa, ilnumismatico dice:

classico difetto della cintura della veste - seno debole, e guancia con nel D/ meno brillante.
Ripeto, questa moneta, per capirla, devi vederne tante ma in mano

che conservazione daresti? cmq bella moneta e rilevi apprezzabili

Modificato da Franks

Inviato
4 minuti fa, Franks dice:

che conservazione daresti , Spl+ /qfdc?

Iniziano a comparire i difetti piú sottili.. i segnetti sulla guancia anche.

Secondo me di meno.

Ma resto della solita idea. Questa è na foto dove non puoi giudicare neanche i fondi.

E io non sono un professionista.di foto.🤷🏻‍♂️

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Iniziano a comparire i difetti piú sottili.. i segnetti sulla guancia anche.

Secondo me di meno.

Ma resto della solita idea. Questa è na foto dove non puoi giudicare neanche i fondi.

E io non sono un professionista.di foto.🤷🏻‍♂️

ok.... fai conto che la quarta è  periziata qSpl🤔🤔.... siamo sempre  lì??? le foto non aiutano purtroppo 

Staff
Inviato
7 minuti fa, Franks dice:

che conservazione daresti? cmq bella moneta e rilevi apprezzabili

nel range del "non circolato", visti i dubbi sopra espressi.
Rilievi apprezzabili? con quella guancia al dritto? e quel seno-veste al R/?
Rilievi apprezzabili son così

3.jpg

5L-1911_details.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato
24 minuti fa, ilnumismatico dice:

nel range del "non circolato", visti i dubbi sopra espressi.
Rilievi apprezzabili? con quella guancia al dritto? e quel seno-veste al R/?
Rilievi apprezzabili son così

3.jpg

5L-1911_details.jpg

ecco.... questa è  bellissima 😉😉😉

Inviato
1 minuto fa, Franks dice:

ecco.... questa è  bellissima 😉😉😉

Se la prendiamo d' esempio,sono guai per le perizie😁

• Haha 1

Inviato

È veramente difficile valutare il 5 lire 1911 da una foto, in generale, deve essere una immagine proprio eccellente, come quelle proposte da Fabrizio, così ben fatte che lasciano poco alla immaginazione 😉

• Mi piace 1

Inviato

sicuramente le foto non aiutano a dare valutazioni certe... non prenderei nessuna delle 4.. sicuramente la peggiore è  la prima proprio per i graffi.. sulle altre si naviga a vista proprio a causa delle foto... delle altre.. la terza sembra essere messa meglio a livello di conservazione.. più che una foto però mi sembra una scansione.. la quarta ha quelle chiazze chiare sparse che non mi piacciono.. forse il risultato di una pulizia... la terza quanto meno sembra avere una discreta patina 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

e quest bella veramente  per restare in tema di rilievi  purtroppo sono foro prese dal web e di meglio non si riesce a fare 

Screenshot_20221113-191421_Chrome.jpg

Modificato da Franks

Inviato

Puoi gentilmente fare una foto della perlinatura del rovescio da ore 16 a ore 19 della numero 2? Sarà la foto... ma non mi piace. Grazie. 

Inviato
50 minuti fa, prtgzn dice:

Puoi gentilmente fare una foto della perlinatura del rovescio da ore 16 a ore 19 della numero 2? Sarà la foto... ma non mi piace. Grazie. 

ho solo queste foto  del web

Screenshot_20221113-210039_Gallery.jpg

Screenshot_20221113-210005_Chrome.jpg

Inviato
14 ore fa, Franks dice:

e quest bella veramente  per restare in tema di rilievi  purtroppo sono foro prese dal web e di meglio non si riesce a fare 

Screenshot_20221113-191421_Chrome.jpg

se non mi sbaglio di questa moneta ci deve essere un video pubblicato su Facebook numismatica italiana da parte del venditore.. vedi un po se riesci a recuperare il video 

Inviato
1 ora fa, tonycamp1978 dice:

se non mi sbaglio di questa moneta ci deve essere un video pubblicato su Facebook numismatica italiana da parte del venditore.. vedi un po se riesci a recuperare il video 

fra migliaia di video postati... non riesco  a trovarla 😫😫

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.