Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione stato dollari d'oro

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Ho iniziato da poco la mia collezione, ma possedevo già da tempo un paio di dollari d'oro regalo di una zia di mio padre, mi piacerebbe chiedere non tanto una valutazione economica quanto una valutazione dello stato di conservazione, così da imparare anche io piano piano a capire quando siamo di fronte ad un BB, SPL, ecc...

Vi allego le foto, grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di fornire una valutazione,

Qui sotto i 5 dollari del 1900, prossimo post i 2,5 dollari

5dollarsR.jpeg

5dollarsD.jpeg

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao..sono delle scansioni giusto?

Del 5 dollari vedo soltanto il rovescio, comunque in alto stato di conservazione, a giudicare dal piumaggio dell'aquila, dalle lettere del motto nel nastro e dal lustro che intravedo potrebbe essere anche un qFDC in mano (MS60 secondo la scala americana).

Il 2,5 dollari invece, pur di ottima conservazione anch'esso è un gradino sotto, penso uno SPL.

Comunque direi che sono un ottimo punto di partenza per inziare una collezione 😉

Modificato da vathek1984

Inviato

Ciao @vathek1984, sì sono scansioni, non so perché il dritto dei 5 dollari ora me lo dà come immagine rotta...

Grazie per la tua valutazione!

Inviato

Ciao. Io le valuto entrambi q.Fdc . Nella scala americana ti direi Ms62 la prima e Ms60 la seconda. Io la prima ce l'ho, dello stesso anno ed è classificata Ms62 ed è come la tua (la mia valutazione ovviamente è una valutazione fotografica, come sempre andrebbe confermata con una visione di persona) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.