Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Chiedo info su questa piccola moneta. Non riesco a trovare nulla a riguardo! Grazie in anticipo. 😀

Peso: 0,7 g

Diametro: 1,1 cm

WhatsApp Image 2022-11-10 at 13.40.36.jpeg

WhatsApp Image 2022-11-10 at 13.40.34.jpeg

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Potrebbe essere una Vittoria del V secolo, magari con scritta diversa... Ma è iconograficamente strana, qui ci vuole @Poemenius!

• Grazie 1

Inviato

il dritto sembra ricordare Eugenio, ma il rovescio per quanto mi riguarda non mente, Onorio Roma RIC X 1357

• Mi piace 4

Inviato
2 ore fa, Poemenius dice:

il dritto sembra ricordare Eugenio, ma il rovescio per quanto mi riguarda non mente, Onorio Roma RIC X 1357

Davvero gentile! Sai dirmi qualche altra info su questa moneta? È davvero stupenda a mio avviso..

Inviato
1 ora fa, Attocc dice:

Davvero gentile! Sai dirmi qualche altra info su questa moneta? È davvero stupenda a mio avviso..

posso dirti che è stata coniata certamente a Roma

e plausibilmente negli ultimi 5 anni del regno di Onorio ... le datazioni hanno sempre un certo margine di incertezza, ma c'è continuità con i regnanti successivi.

saluti

Alain

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.