Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come qualcuno saprà mi interesso in modo particolare della Somalia e del Corno d'Africa.

Mi sono ritrovato queste tre monete, presumo Romane, che non so identificare e valorizzare.

Premetto lo scopo di questa richiesta, un mio fornitore di banconote è in possesso della serie di banconote dell'Africa Orientale Italiana a cui sto dando la caccia da un bel po', a prezzi ovviamente modici, se possibile. Questo mio fornitore si interessa in modo particolare di monete romane, mi ha proposto di fare uno scambio con queste tre monete, di cui gli avevo accennato ma che ancora non ha visto, con una o, se il valore delle monete è alto, più banconote.

Eccoci al punto vi chiedo gentilemnte se potete indicarmi intanto di che monete si tratta, imperatore, periodo, se sono autentiche ed in modo particolare quanto potrebbero valere.

Nella scansione le ho identificate con le lettere A, B e C per facilitarmi.

Se occorre posso inviare una scansione più dettagliata di una faccia o di qualche particolare.

Ringrazio anticipatamente chi può essermi d'aiuto.

post-121-1178477397_thumb.jpg

P.S.: Ho appuntamento con questa persona per l'eventuale scambio, Domenica 3 Giugno, al solito "Mercatino dei Ricordi" di Latina, quindi non c'è fretta per l'identificazione.

Grazie ancora a tutti.

Pgl

Inviato (modificato)

Per evitare brutte figure con l'altra persona toglierei la moneta A

Si tratta di una (brutta) riproduzione moderna di un denario romano repubblicano di Faustus Cornelius Sulla del 56 a.C. (RRC 426/4b)

Ti allego un link per vedere la moneta originale

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...AucID=3&Lot=487

Modificato da legionario

Inviato

Ok ne leviamo una, ne rimangono due, speriamo in bene.

Grazie. Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.