Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, domenicofederico dice:

Vi ringrazio sono stupefatto dalle numerose risposte.

Vi avrei voluto mettere immagini migliori ma purtroppo il sito non me lo consente di mettere immagini di dimensioni più elevate.

Analizzandola più attentamente si è stata fatta al tornio dopo essere stata coniata perché semplicemente risultava di spessore più grande rispetto la originale però il tornitore non è stato bravo perché non solo  ha lasciato i segni di tornio ma l'ha messa  storta e da una parte è stata cancellata dal tornio stesso ecco perché sul bordo risulta cancellata.

Unica cosa strana il materiale sembra autentico sia di peso che di suono . Bordi sono rigati come una normale moneta da 2€ però lo spessore risulta di un 0.2 millimetri più grande e per questo forse il tornitore la stava sminuzzando . Alla fine si è arreso credo . 

Grazie mille a tutti veramente. 

È fondamentale il taglio.

Se tagli l' immagine e ne fai uno screen shot e lo posti,non avrai problemi,perchè avrá una grandezza in kb ridicola.

Per i segni del tornio ne ero sicuro,ma se posti il taglio della moneta,potremmo notare altre anomalie.

Altrimenti non abbiamo una visione completa.

Saluti

Inviato
48 minuti fa, Pxacaesar dice:

spessore

Lo spessore dell' euro deve esser perfetto,se giá notiamo questa differenza,è un' altro indizio che gatta ci cova.....

Saluti

Supporter
Inviato
8 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Se fosse come affermi, non ti sembra che dopo la coniazione quelle linee concentriche dovrebbero sparire per la forte pressione esercitata?

Ottima domanda, ma basta che non venga applicata la forza necessaria per imprimere l'impronta o che il conio di matrice e martello non siano del materiale adatto e potrebbero determinarsi una pletora di risultati nefasti. Guarda caso oggi ho ricevuto di resto una 2 Euro francese, sicuramente non sarà dello stesso periodo, ma altrettanto sicuramente sarà utile per giocare a "trova le differenze" ed a confutare la mia ipotesi che la moneta oggetto di discussione sia un falso.

1143165613_2Euro1.thumb.jpg.0f52a69433138395ab4a7253dd64543a.jpg  

302169914_2Euro2.thumb.jpg.997f8c53b2780e48fa116b248a41cb5e.jpg

Inviato
38 minuti fa, Baylon dice:

Ottima domanda, ma basta che non venga applicata la forza necessaria per imprimere l'impronta o che il conio di matrice e martello non siano del materiale adatto e potrebbero determinarsi una pletora di risultati nefasti. Guarda caso oggi ho ricevuto di resto una 2 Euro francese, sicuramente non sarà dello stesso periodo, ma altrettanto sicuramente sarà utile per giocare a "trova le differenze" ed a confutare la mia ipotesi che la moneta oggetto di discussione sia un falso.

1143165613_2Euro1.thumb.jpg.0f52a69433138395ab4a7253dd64543a.jpg  

302169914_2Euro2.thumb.jpg.997f8c53b2780e48fa116b248a41cb5e.jpg

È evidentissimo,la moneta della discussione ha perso anche i puntini sulla cartina ...dici bene: falsa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.