Vai al contenuto
IGNORED

Banconote 50 dollari australiani 1979


Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Svuotando la casa di un parente deceduto, ho trovato in una busta 3 banconote da 50 dollari australiani. Facendo una rapida ricerca ho scoperto che dovrebbero essere del 1979. Qualcuno saprebbe dirmi qual è la valutazione? Grazie mille a tutti

1CE88C58-0D92-48BC-A819-3A731E5EDA65.jpeg


Inviato

Buongiorno, potresti caricare le immagini delle banconote?


Inviato
5 minuti fa, Leolama dice:

Appena arrivo a casa le faccio e le carico

 

👌👌


Supporter
Inviato (modificato)

Pur essendo così datate sono banconote ancora in corso di circolazione, tuttavia in Australia tanti operatori commerciali non le accettano, più che altro perchè ormai non ne hanno più dimestichezza e per la mancanza dei requisiti di sicurezza che invece presentano tutte le nuove emissioni successive, ma in questo caso intervengono le banche australiane che le cambiano alla pari con le banconote di nuova generazione.

Differente è la situazione in un nostro cambia valuta, trattandosi appunto di vecchie banconote potrebbero benissimo rifiutarsi di effettuare la conversione in euro.

Per un collezionista non sono in ottima conservazione, essendo normalmente circolate la lora valutazione va di pari passo al cambio, in totale 152 dollari aus equivalgono a circa 100 euro.

 

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.