Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti 

Mi chiamo Andrea 

Ho letto che questa moneta ha un valore superiore a 1500 euro.

È vero? 

Grazie mille a chirisponde. 

Inviato

Buonasera Andrea,

purtroppo non è così, questa è l'ennesima moneta moderna in corso  legale che certi personaggi spacciano sul web come grandi rarità e a prazzi da capogiro, purtroppo sono solo delle persone che durante la giornata non altro nulla da fare.......

il solo valore di questa moneta è il valore facciale di 50 cent.

saluti

F.P.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

Senza vederla neanche(manca la foto),tu dico che sono cavolate col botto. Chiaramente non è colpa tua,ma delle pseudo notizie,pseudo video,pseudo annunci e pseudo divulgazione del web.

Mamma mia quanti danni hanno fatto sti personaggi 

Ora mi arrivano da amici video di questi 50 cents che valgono addirittura piú di 1000€.....

Hai fatto bene a chiedere qua,almeno potrai far sana divulgazione tu,dicendo e scrivendo a caratteri cubitali che queste sono grandi .......

😁Saluti

• Mi piace 2

Inviato

Mi chiedo: perché una moneta in corso legale dovrebbe valere 3000 volte il suo valore facciale?

Sono coniate in milioni e milioni di esemplari, e sono coniate per essere spese al loro valore facciale.

Circolano quotidianamente, nelle mani di milioni di persone che le trattano per quello che sono.

Non hanno nulla di particolare, salvo rarissimi casi facilissimamente identificabili... gli errori di conio "veri", che danno un minimo di plusvalore (e solo per determinati collezionisti), e sicuramente non ottenuto moltiplicando il facciale per 3000, sono facilmente identificabili senza lenti di ingrandimento o voli di fantasia.

Perché deve venire il dubbio?????

Perché da piccolo o da giovane non mi è mai venuto il dubbio che le cento lire che stavo per spendere valessero milioni?????

In effetti la risposta la so: perché quando io ero piccolo Internet non c'era, e di conseguenza non c'erano quei personaggi che creano questi falsi miti...

Non diamo retta... non ragioniam di lor, ma guarda e passa...

• Mi piace 3

Inviato

Il problema è che prima di guardare qui ho guardato ebay ed in effetti ne ho trovata una a 1500, altre a 150/200 altre ancora a 49/50.

Parlo della stessa moneta che in un sito di numismatica la da ad 0,86 €

Inviato
1 ora fa, Andrea983 dice:

Il problema è che prima di guardare qui ho guardato ebay ed in effetti ne ho trovata una a 1500, altre a 150/200 altre ancora a 49/50.

Parlo della stessa moneta che in un sito di numismatica la da ad 0,86 €

Per carità...

Non devi assolutamente guardare gli pseudo annunci da terzi.

50 cents venduto a 0.86? Mai sentita st' altra assurdità.

Una cosa è certa,stai lontano da questa DISINFORMAZIONE.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.