Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Claudio, consigli per gli acquisti

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi,  come di consueto mi confronto con voi , stavolta sono alla ricerca di un sesterzio di Claudio , al momento sono indeciso tra questi tre che grossomodo sono sulla stessa cifra , intorno ai 200 euro, mi piacerebbe la vostra opinione:

20221107_174538.jpg

Inviato

Queste sono le foto del secondo,  ho tagliato per non violare il copyright ma non ci sono problemi rilevanti nella zona sottostante 

20221107_174611.jpg

20221107_183436.jpg

Inviato

Il primo è sicuramente quello meglio conservato, lo stile del ritratto non è dei più belli però. Il secondo poco interessante secondo me, bassa conservazione, rovescio comune… il terzo benché molto basso di conservazione ha un rovescio non comune e un interessante contromarca al dritto.

Se fossi in te spenderei qualcosa in più per prendere un pezzo ancora migliore, ma se proprio devo scegliere fra i tre prenderei forse il primo. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
8 minuti fa, FrancoMari dice:

Il primo è sicuramente quello meglio conservato, lo stile del ritratto non è dei più belli però. Il secondo poco interessante secondo me, bassa conservazione, rovescio comune… il terzo benché molto basso di conservazione ha un rovescio non comune e un interessante contromarca al dritto.

Se fossi in te spenderei qualcosa in più per prendere un pezzo ancora migliore, ma se proprio devo scegliere fra i tre prenderei forse il primo. 

Grazie Francomari, anch io fin'ora propendo per il primo, anche perché ho la sensazione  che le foto non rendano bene l idea ,il terzo mi colpisce per le cose che hai evidenziato tu ( l arco trionfale dedicato al padre Druso al rovescio, la contromarca al dritto ) ma conservazione più bassa.. non è detto appunto che alla fine non ne prenda un altro , eventuali alternative le posterò qui cosi ne discutiamo insieme,  i vostri consigli sono sempre graditi..

Inviato
18 minuti fa, FrancoMari dice:

Ciao

L' ultimo mi piace assai,anche per quella contromarca...

Gli altri li escluderei per quel verde che non sappiamo esattamente cosa sia(non tanto per il 1,non mi fiderei soprattutto del 2).

L' ultimo bello bello😁

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
11 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

L' ultimo mi piace assai,anche per quella contromarca...

Gli altri li escluderei per quel verde che non sappiamo esattamente cosa sia(non tanto per il 1,non mi fiderei soprattutto del 2).

L' ultimo bello bello😁

Guarda,  se l ultimo fosse in vendita a 100 euro l avrei già preso, ma 200 mi sembrano eccessivi per le condizioni.. 

Inviato
1 minuto fa, modulo_largo dice:

Guarda,  se l ultimo fosse in vendita a 100 euro l avrei già preso, ma 200 mi sembrano eccessivi per le condizioni.. 

Questo effettivamente non lo so😉.

Voi sapete valutar 😉

Inviato

Anche questo non era male, è passato per Bertolami ma non ho puntato a sufficienza, venduto 170 euro più diritti..

756.jpg

Inviato

alza un po l'asticella..verso i 300 e punta a qualcosa di meglio ...

8 minuti fa, modulo_largo dice:

Anche questo non era male, è passato per Bertolami ma non ho puntato a sufficienza, venduto 170 euro più diritti..

756.jpg

mi piacerebbe vederlo senza patina ...

Inviato
5 minuti fa, skubydu dice:

alza un po l'asticella..verso i 300 e punta a qualcosa di meglio ...

probabilmente la legenda è un pò aiutata, e nella guancia di Claudio c'è una depressione, potrebbero aver spento un inizio di cancro..

Inviato
19 minuti fa, modulo_largo dice:

probabilmente la legenda è un pò aiutata, e nella guancia di Claudio c'è una depressione, potrebbero aver spento un inizio di cancro..

anche sul collo

Inviato
9 minuti fa, skubydu dice:

anche sul collo

giusto.. allora fin'ora rimane il primo quello papabile ? Anche se tu proponi di aumentare il budget..preferirei mantenermi su queste cifre , anche meno se possibile, queste somme le spenderei ma per personaggi più rari da reperire, confidando anche sul fatto che di tanto in tanto sesterzi di Claudio decenti con 150 / 200 euro li ho visti passare..

Inviato
2 minuti fa, modulo_largo dice:

giusto.. allora fin'ora rimane il primo quello papabile ? Anche se tu proponi di aumentare il budget..preferirei mantenermi su queste cifre , anche meno se possibile, queste somme le spenderei ma per personaggi più rari da reperire, confidando anche sul fatto che di tanto in tanto sesterzi di Claudio decenti con 150 / 200 euro li ho visti passare..

a queste cifre, dura trovare una moneta "apprezzabile"...

Inviato (modificato)
52 minuti fa, skubydu dice:

a queste cifre, dura trovare una moneta "apprezzabile"...

già 😒.. sarei quasi tentato di prendere una barbarica, li le cifre sono più basse, questa ad esempio per soli 18 euro potrebbe essere mia, 30 mm per 12 grammi , e quasi quasi a prenscindere forse la prendo ugualmente:

20221108_004724.jpg

20221108_004748.jpg

Modificato da modulo_largo

Staff
Inviato
9 ore fa, skubydu dice:

Che poi a volte sarebbe meglio definirlo intonaco 

• Grazie 1
  • Haha 4
Awards

Inviato

Ciao @modulo_largo, non hai proprio preso in considerazione di acquistare un asse invece di un sesterzio? Forse per quanto hai intenzione di spendere avresti più scelta . La barbarica comunque non è male 🙂

ANTONIO 

Inviato

Io prenderei il terzo, è quella che trovo più affascinante per le motivazioni che avete scritto sopra

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ragazzi m' è capitata una buona occasione per un'altro sesterzio, barbarico ma di bella fattura, 55 euro, 31 mm per 15 grammi, che ne dite? Moneta proveniente ovviamente da negozio specializzato, con regolare fattura e certificato..

N2232-calduisu-1000x1000w.gif

Inviato (modificato)

A meno che non ci vediate stranezze?

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questo, nel suo genere, non è male. Stranezze non ne vedo.

• Grazie 1

Inviato
10 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Questo, nel suo genere, non è male. Stranezze non ne vedo.

Sembra fuso, per quanto alcune zecche periferiche poteva capitare che li facessero per fusione, anche ai tempi di Postumo, ma forse sono io che non riesco a valutare bene le foto..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.