Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglia S. Johnson

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, qualcuno conosce questa medaglia prodotta dalla S. Johnson?

Grazie per l'aiuto 

thumbnail_IMG_6839 (1).jpg

thumbnail_IMG_6840.jpg

Supporter
Inviato

Salve Massy,

Mi spiace di non essere in grado di fornirti qualche informazione su questa medaglia, che un gruppo di amici ha regalato ad uno di loro. 

Non è una cosa rarissima ; un mio conoscente quando si laureò fece coniare lui una medaglia/ricordo, fornendone il disegno alla Ditta che provvide a realizzarla e la donò ad alcuni amici, personalizzandola con una pergamena che recava il nome del destinatario : praticamente l'opposto di quanto è accaduto per questa medaglia. 

Sarebbe interessante sapere se questi amici hanno usato una medaglia già predisposta per eventi analoghi dalla Johnson, oppure si tratta di un pezzo unico, fatto coniare per l'occasione ma azzardare una ipotesi a caso non sarebbe serie.

Magari si potrebbe contatta la S.J. chiedendo se quell'esemplare è unico, oppure si tratta di una medaglia/omnibus, vale a dire utilizzabile per analoghe occasioni, cambiando la scritta posta al verso.

Un saluto cordiale.

Inviato
9 ore fa, sandokan dice:

Salve Massy,

Mi spiace di non essere in grado di fornirti qualche informazione su questa medaglia, che un gruppo di amici ha regalato ad uno di loro. 

Non è una cosa rarissima ; un mio conoscente quando si laureò fece coniare lui una medaglia/ricordo, fornendone il disegno alla Ditta che provvide a realizzarla e la donò ad alcuni amici, personalizzandola con una pergamena che recava il nome del destinatario : praticamente l'opposto di quanto è accaduto per questa medaglia. 

Sarebbe interessante sapere se questi amici hanno usato una medaglia già predisposta per eventi analoghi dalla Johnson, oppure si tratta di un pezzo unico, fatto coniare per l'occasione ma azzardare una ipotesi a caso non sarebbe serie.

Magari si potrebbe contatta la S.J. chiedendo se quell'esemplare è unico, oppure si tratta di una medaglia/omnibus, vale a dire utilizzabile per analoghe occasioni, cambiando la scritta posta al verso.

Un saluto cordiale.

Ciao ti ringrazio per l'aiuto, apparteneva a mio nonno per questo motivo sarei felice di conoscere la sua storia.

Per caso la Johnson ha una e-mail a cui poter scrivere?

Il marchio riportato sulla medaglia significa che è in oro 750 ?

Grazie ancora e buona giornata

Inviato
6 ore fa, Massy_ dice:

Si

Supporter
Inviato
6 ore fa, Bradi dice:

13 ore fa, Massy_ dice:

Ciao ti ringrazio per l'aiuto, apparteneva a mio nonno per questo motivo sarei felice di conoscere la sua storia.

Per caso la Johnson ha una e-mail a cui poter scrivere?

Grazie ancora e buona giornata

Il marchio 750 è quello adottato per indicare quanti parti di oro ci sono nella medaglia : in questo caso 750 su 1.000, il resto è composto da altri metalli.

Prima si usavano i carati, in Italia nel secolo scorso la maggior parte dei monili utilizzavano l'oro a 18 carati : 18 su un totale di 24, il resto era composto da altri metalli, rame, argento, ecc.

La proporzione era la stessa : 18 su 24 carati è la stessa proporzione di 750 su mille millesimi.

Buona serata.

@Massy_

6 ore fa, Bradi dice:

6 ore fa, Bradi dice:

Si

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.