Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,sono nuova sia nel forum sia nell'ambito numismatico.Sono sempre stata appassionata di monete e banconote straniere ma solo per hobby non per collezione e dopo un trasloco mia madre ha ritrovato delle mie monete che risalgono a paesi e periodi totalmente differenti.Tornata a casa notai un bicchiere con acqua e bicarbonato con all'interno le mie monete e tirate fuori erano completamente rovinate.Mia madre pensava di pulirle invece i colori delle monete si sono mescolati diciamo tra loro,cosa posso fare? Sono disperata 

Inviato

Buonasera, potresti postare qualche foto in modo da capire il "danno" e cercare di trovare qualche soluzione?

Inviato

Il fatto che i colori si sono mescolati tra di loro è improbabile. Delle foto aiuterebbero. Ad ogni modo, tanto ormai le monete sono state alterate. Quindi se vuoi puoi pulirle e togliere qualsiasi patina particolare causata dall'azione di tua madre. Le monete non vanno mai pulite, ma qui si tratta di monete appena pulite e probabilmente di scarso o nullo valore. Quindi procedi tranquilla 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.