Vai al contenuto
IGNORED

Anello con punzonature molto particolari ( ? del tutto manufatte?)

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ,

cercando notizie su alcune punzonature ho trovato una discussione su un interessante anello da identificare ed io ne ho uno simile , pure le punzonature sembrano uguali ( ci dobbiamo reossupare? ).

Vi posto le immagini.

Come vedete le puunzonature non hanno neanche un font "ufficiale" pero c' è una doppia specificazione del materiale, normale?

Grazie2117679590_WhatsAppImage2022-11-06at10_20_58.thumb.jpeg.db2be34ed285a98231777c2a667b28fc.jpeg

WhatsApp Image 2022-11-06 at 19.19.13.jpeg

Inviato

Lo hai già fatto vedere ad un orefice? non mi sembrano punzonature regolamentari.... e quindi puzza un po di truffa...

comunque non credo che questa sia la sezione del forum più appropriata per questo genere di identificazioni...

Inviato
5 ore fa, Bruzio dice:

Lo hai già fatto vedere ad un orefice? non mi sembrano punzonature regolamentari.... e quindi puzza un po di truffa...

comunque non credo che questa sia la sezione del forum più appropriata per questo genere di identificazioni...

Scusa Bruzio! Mi sono limitato a prendere le orme dell'alto ,per la sezione. 

scusate

Inviato

comunque secondo me, anello in ottone per truffare gli sprovveduti... se cerchi in rete ne vedrai parecchi simili...

Supporter
Inviato

Ciao Dedde86,

ti è possibile leggere i due marchi con una lente e dirci cosa c'è inciso su ciascuno ?   Sai in che metallo è stato coniato l'anello ?

Oggi il doppio marchio è presente sulla maggior parte dei monili preziosi : uno indica la Ditta o l'Orafo che lo ha prodotto, l'altro il titolo del metallo Nobile usato (Oro e Argento). Se invece si tratta di un anello da bancarella, i marchi come ha già detto Bruzio possono servire a confondere le idee a qualche acquirente sprovveduto.

Saluti.

@Dedde86

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.