Vai al contenuto
IGNORED

Serie in nichelio 1936

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, El Chupacabra dice:

col tempo tendo a migliorare la qualità ogni qualvolta si presenti l'occasione propizia. Non sempre è possibile trovare subito una moneta che soddisfi i criteri di soddisfazione visiva, alta conservazione e prezzo conveniente.

Quoto totalmente il tuo modo di ragionare. 👍👍

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Complimenti enriMo , penso che anche qui si sia vicino ai massimi, non si trovano nemmeno i peli nell'uovo.

Anche le belle fotografie mettono in evidenza rilievi e lustro che mi sembrano eccellenti.

Classificata fdc?

Cordialità Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
26 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Complimenti enriMo , penso che anche qui si sia vicino ai massimi, non si trovano nemmeno i peli nell'uovo.

Anche le belle fotografie mettono in evidenza rilievi e lustro che mi sembrano eccellenti.

Classificata fdc?

Cordialità Gabriella

Buongiorno Gabriella,

Io direi proprio FDC . Moneta intonsa con una bellissima patina di un tenue grigio. Non L’ho fatta periziare ne’”chiudere “ perché per questa tipologia senza falsa modestia  ho sviluppato ed allenato un certo occhio come molti di noi direi e sono più pignolo di certi periti, l’ho guardata bene anche con lente 20x. Vi farò vedere un 20 cent per il quale mi darete un vostro parere se vorrete. Non è difficile assegnare una valutazione di conservazione oggettiva per questa tipologia conoscendone i punti deboli, così come per la maggior parte delle contemporanee per altro. Poi si sa … tra fdc e qFDC/fdc ballano pochi segnetti… siamo tra la numismatica e la metafisica … 

Inviato
9 ore fa, enriMO dice:

Questa è la mia lira ‘36 . Secondo me la più bella della serie . La 2 L e’ ostica a causa della dimensione e del dritto che sembra fatto apposta per attirare i graffi 😅

B1D39AB8-CF15-4696-B864-FA49EFDE96EE.jpeg

Per me stupendo fdc ammeno che a h 3 dell' aquila ci sia qualcosa che deturpi....

Inviato (modificato)
2 ore fa, caravelle82 dice:

Ha inficiato sulla conservazione? Quale? Giacchè completiamo il cerchio🤣

Grazie

Come dicevo , la conservazione L’ ho decisa io a mio insindacabile giudizio 😂 però oggettivamente i piccoli difetti del tondello non dovrebbero inficiare sul giudizio di conservazione che è una conseguenza del destino della moneta post coniazione e non pre. Inoltre piccole carenze di metallo non sono rare in questa serie , anche talvolta nelle prove, che a ben vedere dovrebbero essere le più curate . 

Modificato da enriMO

Inviato
6 minuti fa, enriMO dice:

Come dicevo , la conservazione L’ ho decisa io a mio insindacabile giudizio 😂 però oggettivamente i piccoli difetti del tondello non dovrebbero inficiare sul giudizio di conservazione che è una conseguenza del destino della moneta post coniazione e non pre. Inoltre piccole carenze di metallo non sono rare in questa serie , anche talvolta nelle prove, che a ben vedere dovrebbero essere le più curate . 

Grazie. È veramente notevole comunque💪

Inviato

IMG-20221114-WA0003.thumb.jpg.4ca17fbff838d42047fd31c9e1f85f58.jpgIMG-20221114-WA0004.thumb.jpg.9bcc9b254e092d11fc843352c8729c32.jpgBuonasera a tutti.

Grazie ancora per i contributi, molto interessanti e decisamente utili.

Come giudichereste questo 50 cent?

Non mi sembra male dalle foto: buon lustro, pochi segnetti, bei campi...

• Mi piace 1

Staff
Inviato
15 ore fa, Alex Cinquantenario dice:

Come giudichereste questo 50 cent?

Ricorda che il dritto rimane il verso più delicato. In questo caso, la foto non essendo perpendicolare alla moneta “fa bruciare il lustro” disturbando l’analisi di valutazione.

Vedo un graffio sulla testa del re e qualche contatto sul ciglio del R/, il più marcato tra le h. 10 e 11.

Alla fine dipende sempre dal prezzo che ti chiedono; brutta non è, ma la valutazione finora include  l’incognita della visione poco chiara del D/ col graffio, e i contatti al rovescio… 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.