Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Ho trovato conservata una moneta, una lira arancio d'oro sigillata in un cofanetto di plastica, un ricordo d'infanzia, il regalo del mio battesimo.

Ora facendo una breve ricerca su internet ho trovato poco in giro, sapreste darmi qualche informazione in merito al suo valore?

16674998474305805852818628104060.jpg

1667499883426506178127417717040.jpg

Inviato

Ciao

Dovresti postare foto ravvicinate della SOLA moneta,senza sfondi inutili. Deve esser bene a fuoco,per veder dettagli sull' eventuale materiale cui è fatta....

Saluti

Inviato

Se puoi aprirla è meglio,perchè servirebbe peso e diametro.

Occhio a come la maneggi perchè essendo proof,andresti irrimediabilmente a macchiare la moneta con le impronte digitali. Se te la senti di farlo,usa i guanti,non a mani nude.

Inviato
6 minuti fa, caravelle82 dice:

Se puoi aprirla è meglio,perchè servirebbe peso e diametro.

Occhio a come la maneggi perchè essendo proof,andresti irrimediabilmente a macchiare la moneta con le impronte digitali. Se te la senti di farlo,usa i guanti,non a mani nude.

Se non te la senti,o non hai i guanti,lascia star,vediamo foto migliori

Inviato

Ciao!

ora provo a fare delle foto più dettagliate, per quanto riguarda aprire la plastica, ho provato ma sembra essere sigillata e non vorrei romperla.

Inviato

Sotto la L,dovrebbe esserci il marchio dell' oro immagino...puoi vederlo anche tu

Adesso, lalira93 dice:

Ciao!

ora provo a fare delle foto più dettagliate, per quanto riguarda aprire la plastica, ho provato ma sembra essere sigillata e non vorrei romperla.

Ok lascia star si

Inviato

1F98570E-5A9A-408C-8034-88CDF78A14AB.jpeg

13 minuti fa, caravelle82 dice:

Sotto la L,dovrebbe esserci il marchio dell' oro immagino...puoi vederlo anche tu

Ok lascia star si

8989E4AC-2301-4AE6-B82A-0C62784403F4.jpeg

Inviato

Si vedo il marchio, quasi sicuramente credo ci sia scritto 750.

Inviato

È una semplice riproduzione (piuttosto approssimativa) in oro 750 della Lira del 1946. Vale l'oro che contiene, non ha interesse numismatico.

Sotto l'autentica Lira 1946 in alluminio:

248112105_1Lira1946.thumb.jpg.e23490bbed7c34135259b129678db711.jpg

Inviato
25 minuti fa, lalira93 dice:

Si vedo il marchio, quasi sicuramente credo ci sia scritto 750.

Dovrebbe esser un riconio allora,avente solo il valore di quella parte d' oro contenuto.

Magari qualcuno può anche quantificar meglio....

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Dovrebbe esser un riconio allora,avente solo il valore di quella parte d' oro contenuto.

Magari qualcuno può anche quantificar meglio....

O meglio,che di riconio si parla,lo avevo capito dal fatto che sembrava oro. Volevo meglio capire se era veramente oro e quanto

Anche una ditta proponeva questo riconio. Ma è diverso da questo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.