Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti se gentilmente qualcuno mi può dire di che anno e'

la moneta in questione grazie a tutti per la collaborazione.

Materiale argento, diametro 1,6 cm.

Federico

0-1.jpeg

0.jpeg

Inviato

E' un gersh Etiope di Menelik. La data non si vede benissimo, ma dovrebbe essere EE1895 corrispondente al nostro 1903

• Grazie 1

Inviato

buonasera, posso solo dire che si tratta di un birr etiope non riesco a capire se l'imperatore raffigurato è l'ultimo in ordine cronologico, ovverossia Hailè Selassiè (nato nel 1892 morto nel 1975) oppure Menelik secondo (io propendo per quest'ultimo) in questo caso il periodo va dal 1889 al 1913.

Mi dispiace non poterti aiutare di più ma sicuramente ci sarà che saprà darti informazione più esatte

• Grazie 1

Supporter
Inviato

si tratta di un birr etiope non riesco a capire se l'imperatore raffigurato è l'ultimo in ordine cronologico, ovverossia Hailè Selassiè (nato nel 1892 morto nel 1975) oppure Menelik secondo (io propendo per quest'ultimo) in questo caso il periodo va dal 1889 al 1913

Con quel diametro non è un birr ma un gersh (un sedicesimo di birr) di Menelik II (1903) come giustamente segnalato nel precedente post #2

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.