Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non essendo esperto di ducati veneziani, chiedo lumi su questa moneta, di cui ho letto che esistono  varie falsificazioni.

Grazie a chi mi risponderà.

Ducato Venier.jpg

Supporter
Inviato

Potrebbe indicare anche il peso? 

Inviato
26 minuti fa, Andrea Costa dice:

Potrebbe indicare anche il peso? 

3,53 g

Inviato

3444270l.jpg 

FALSO "classico"

Ducato Venier.jpg

Nessuna somiglianza con i ben noti falsi Venier. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Il peso corrisponde, non mi pare rientri nei falsi censiti in questo forum, pare coniato...tuttavia non mi convince lo stile, in particolare del rovescio...mi lascia dei sospetti per quel che si puo' giudicare da una foto...attenda anche i pareri di altri utenti del forum...saluti!

• Mi piace 1

Inviato
13 minuti fa, fagiolino dice:

3444270l.jpg 

FALSO "classico"

Ducato Venier.jpg

Nessuna somiglianza con i ben noti falsi Venier. 

Buon pomeriggio Fagiolino, sulla conservazione che ne pensi?

Inviato
2 ore fa, Sovereign dice:

chiedo lumi su questa moneta

Per me buona. Il Redentore e le stelle sono molto simili ai coni di Andrea Contarini. Quindi questo ducato potrebbe essere fra i primi emessi durante il dogado di Venier.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

vedo un Cristo particolarmente allegro.

Inviato
1 ora fa, Sovereign dice:

Buon pomeriggio Fagiolino, sulla conservazione che ne pensi?

Preferisco non giudicare da foto. 

21 minuti fa, dux-sab dice:

vedo un Cristo particolarmente allegro.

E' perché ha saputo di essere autentico.  Non è "sostenibile" e nemmeno "inclusivo" ma quando ha visto la luce queste baggianate non erano importanti.

• Mi piace 1

Inviato

Non conosco bene questa monetazione, ma a me pare una conservazione alta, oltre lo splendido.

Inviato

Lot

Asta Kunker e-live 74 lotto 1114

Il 2/11/2022 alle 11:44, Sovereign dice:

chiedo lumi su questa moneta, di cui ho letto che esistono  varie falsificazioni.

aggiungere che era in asta da Kunker ?  Avremmo risparmiato tempo e pareri. Kunker i falsi Venier li conosce benissimo. Ne ha messo in vendita anche lui come tutti gli altri ma da anni non ci casca più. 

La conservazione indicata è SPL/FDC, base 300 ma certamente come minimo raddoppia. 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.