Vai al contenuto
IGNORED

Poker quiz

apollonia

Risposte migliori

17 ore fa, apollonia dice:

Nel gioco pratico può verificarsi la situazione di legare un poker che risulti assolutamente vincente, a condizione che gli scarti non rientrino in gioco?

È quello a cui avevo pensato al tuo primo post.

In mano scala dal 10 al A, getto via J,Q,K,A (!!) e pesco tre dieci. (oppure coppia di 10 butto via J,K,Q e mi entrano due 10 e un A) [traduzione : ho poker di 10 e ho la certezza che i miei avversari non possano avere scala reale/scala colore né un poker superiore in quanto le carte superiori ho le ho scartate ho ne ho una in mano]

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per essere imbattibile un poker non deve incontrare né un poker di valore maggiore né una scala reale. Ciò è possibile con una mano del genere che ti può capitare dopo aver aperto al buio.

994713313_pokerimbattibile.GIF.a86ba2a7bf13bdcc3929b5408f26b9af.GIF

Scarto di Asso, Re e Fante. Carte ricevute: una Donna e due 10.

Il poker di 10 è vincente perchè dagli scarti e dalla Donna ricevuta è impossibile trovare un poker di figure o d’assi. È pure impossibile trovare una scala reale in quanto senza 10 non è possibile formare una scala, reale o meno che sia, nel poker a quattro giocatori.

Situazioni analoghe si verificano nelle mani con una coppia di 10 e tre carte qualsiasi delle prime quattro di una scala massima.

In ogni caso si ha certezza d’imbattibilità solo se gli scarti non rientrano in gioco.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Fate conto di essere il mazziere in una mano in cui tutti sono in gioco e di dover servire le carte dopo i seguenti scarti:

primo giocatore alla vostra sinistra: scarto di una carta

secondo giocatore alla vostra sinistra: scarto di due carte

terzo giocatore alla vostra sinistra: scarto di quattro carte

voi: scarto di tre carte

In quale ordine servite le carte richieste?

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, apollonia dice:

Fate conto di essere il mazziere in una mano in cui tutti sono in gioco e di dover servire le carte dopo i seguenti scarti:

primo giocatore alla vostra sinistra: scarto di una carta

secondo giocatore alla vostra sinistra: scarto di due carte

terzo giocatore alla vostra sinistra: scarto di quattro carte

voi: scarto di tre carte

In quale ordine servite le carte richieste?

apollonia

1 carta al primo giocatore

2 carte al secondo

3 carte al terzo

3 a me

1 al terzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
39 minuti fa, Guysimpsons dice:

1 carta al primo giocatore

2 carte al secondo

3 carte al terzo

3 a me

1 al terzo

Bene. Ma se tu fossi servito?

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Guysimpsons dice:

Al terzo tre carte, ne scarto 1 e do la quarta

Sì. Nel gergo del poker la carta che si elimina è detta “bruciata”.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Grazie del consiglio.

Ricordo benissimo Carlo Delle Piane, interprete dell’avvocato Santelia nel film di Pupi Avati “Regalo di Natale”, dove interpreta un pokerista freddo, esente da emozioni, al quale tutti i giocatori vorrebbero fare riferimento.

regalo-natale.jpg.dfb69d530406bf72186713e2bf141607.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, apollonia dice:

Grazie del consiglio.

Ricordo benissimo Carlo Delle Piane, interprete dell’avvocato Santelia nel film di Pupi Avati “Regalo di Natale”, dove interpreta un pokerista freddo, esente da emozioni, al quale tutti i giocatori vorrebbero fare riferimento.

regalo-natale.jpg.dfb69d530406bf72186713e2bf141607.jpg

apollonia

Per la precisione questa foto è tratta dal sequel: La rivincita di Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Un altro film basato su una partita di poker fra quattro ricconi e uno sprovveduto provinciale (Henry Fonda, poi sostituito dalla moglie Joanne Woodward) è A Big Hand for a Little Lady, titolo originale diventato nella nostra lingua Posta grossa a Dodge City.

1.jpg.41764784b657e1dba2b2bd3cc7273f99.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
22 ore fa, Guysimpsons dice:

Per la precisione questa foto è tratta dal sequel: La rivincita di Natale

“Regalo di Natale” (1986)
Nazione: Italia
Regia: Pupi Avati
Attori: Diego Abbatantuono, Carlo Delle Piane, Alessandro Haber
Sinossi: Ambientato interamente in una notte di Natale; quattro amici organizzano una partita al gioco di carte del poker per spennare un imprenditore. Sul tavolo da gioco però ci saranno le loro vite e le loro amicizie. Coppa volpi per Carlo delle Piane e consacrazione di Abbatantuono come attore a tutto tondo.

“La Rivincita di Natale” (2004)
Nazione: Italia
Regia: Pupi Avati
Attori: Diego Abbatantuono, Carlo Delle Piane, Alessandro Haber
Sinossi: Sono passati 18 anni dalla partita a carte (poker) giocata a Natale che rovinò Franco. Ora è la malattia di uno degli storici amici a dare la sponda per organizzare una rivincita. Anche stavolta è Natale, si gioca a poker e le cose non sono come sembrano.

apollonia

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Joanne Woodward, la protagonista/pokerista del film A Big Hand for a Little Lady, è nella vita la moglie di Paul Newman, il famoso attore statunitense interprete di uno dei due truffatori che hanno organizzato una stangata ai danni del gangster Doyle Lonnegan, colpevole di aver ucciso un amico del primo, nel film del 1973 “La Stangata – The Sting”. Memorabile la scena della partita a poker sul treno, una delle scene più belle del film.

Paul è mancato nel 2008, ma vi immaginate un pokerino in casa Newman quand’era in vita con lui, la moglie e Robert Redford (l’altro truffatore ne “La Stangata”) al tavolo?

GettyImages-3239391-635x697.jpg.7fa0038f8ce6b26a2c4896ab336808fd.jpg

Paul Newman e Joanne Woodward

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 12/11/2022 alle 14:33, apollonia dice:

Memorabile la scena della partita a poker sul treno, una delle scene più belle del film.

"Di cosa posso accusarlo? Di barare meglio di noi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.