Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per mostrarmi un 1 euro tedesco con evidente errore di conio, non il solito eccesso di materiale o stampa spostata ma un doppio bordo nella parte anteriore e posteriore nella moneta che non ci dovrebbe essere. Ho visto un po su google ma non ho trovato monete simili. Che ne pensate?448A87D4-66FF-40AC-B850-02F55E8AE24E.thumb.jpeg.1eb30c17ccd3951676dcde2eff4a5dc5.jpeg

Inviato

Essendo stata dalla zecca di Berlino coniata in 368.000 esemplari è un dei tantissimi casi di moneta con doppio bordo. Niente di particolare,ciao

Inviato

Grazie della spiegazione, ma come mai anche la faccia dove e’ impresso il valore ha il doppio tondello? Ho visto le varie monete anche dello stesso anno ma nessuna è stata stampata in questo modo

Inviato
18 ore fa, pato19 dice:

368.000

Ciao Pato,

ho trovato gli zeri che hai perso  "000" 🤣

E tu @margerco, le hai guardate bene tutte tra i quasi 400 miloni di quelle coniate? 😉

Tra le altre cose poi, la zecca di Berlino non è famosa per la qualità del lavoro svolto.

Servus 

Njk 

• Haha 1
Awards

Inviato
Il 31/10/2022 alle 17:22, margerco dice:

DA0D5F14-DD98-40F0-97A3-3A29E378E4C4.jpeg

credo che anche per questa moneta bimetallica valga il processo diconiazione delle 500 lire che crea doppi bordo, ma mi lascia perplesso il fatto che sia così netta e ben evidente, credo sia meglio tu attenda pareri più esperti del mio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.