Vai al contenuto
IGNORED

Bamconote da 0 euro

magicoin

Risposte migliori

1 ora fa, magicoin dice:

Buongiorno,

Volevo condividere con il forum questo articolo nel quale mi sono imbattuto:

https://www.geopop.it/esiste-davvero-e-cose-la-banconota-da-0-euro/

Qualcuno le colleziona o ne possiede qualche esemplare?

magicoin

Buona sera

A questo non mi sono mai spinto. Leggendo l' articolo, mi vien da dire che ormai si può collezionar qualsiasi cosa😅. Certo,dove vi è moda(io scappo),vi è dinaro.....

Saluti

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già mi sono espresso in passato, questa non è numismatica, è oggettistica gadget. Citai anche il caso di uno su ebay che aveva venduto tipo 3000 pezzi che conferma il fatto che si tratta di gadget comprati per lo più da gente non collezionista (io per vendere monete e banconote vere a prezzo stracciato devo svenarmi la sopra.... :D 

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Erdrückt dice:

Come già mi sono espresso in passato, questa non è numismatica, è oggettistica gadget. Citai anche il caso di uno su ebay che aveva venduto tipo 3000 pezzi che conferma il fatto che si tratta di gadget comprati per lo più da gente non collezionista (io per vendere monete e banconote vere a prezzo stracciato devo svenarmi la sopra.... :D 

Certo fa riflettere che difatti è una banconota al quale viene attribuito un valore (prezzo di vendita) ...quasi l'equivalente cartaceo di una medaglia 🤦‍♂️

... per far cassa a qualcuno potrebbe venire in mente di emettere anche annualmente delle banconote commemorative🤔

Modificato da magicoin
Ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, magicoin dice:

Buongiorno,

Volevo condividere con il forum questo articolo nel quale mi sono imbattuto:

https://www.geopop.it/esiste-davvero-e-cose-la-banconota-da-0-euro/

magicoin

Collezionarle no ma una volta ne ho presa una per curiosità (ogni tanto mi lascio traviare), ma la cosa è finita li. 

la considero appunto una curiosità presa per uno sghiribizzo del momento, insieme ad altri oggettini presi per lo stesso motivo (volendo potrei chiamarle patacche).  

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, magicoin dice:

Ciao, c'è chi le colleziona e di contro c'è chi se ne approfitta, sono solo dei gadget e spenderci max uno o due euro sarebbe il giusto, tutto sommato c'e' un lavoro dietro questi fogli di carta.

Questo è uno dei miei ricordini (costo due euro) del mio viaggio ad Amburgo, comprato quando sono andato in visita al Miniatur Wunderland, è pure commemorativa del 20° anniversario della sua apertura al pubblico, ma non è di certo inserita nella mia raccolta di banconote e non ne ho altre.

489078567_hamb01.thumb.jpg.1a7887ce1cca8d3535718d92583f0883.jpg.6b7e57baab1ebd472b9edbfd9e5ec6f0.jpg

1841057473_hamb02.thumb.jpg.10f893389bc3e29d7764752893277c97.jpg.871b4478256ed7deb4c5b9393c0da366.jpg

lienablu.jpg.0616a76f12275875cb31a328167a1149.jpg

Meglio questi, per soli tre euro si ci diverte molto di più! :lol:

image11.jpg.382379a38c47aa0e87655000c5069a0e.jpg.b01502311a8807cbe2ebb19d0bb8f3a6.jpg

Modificato da nikita_
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di fronte a queste nequizie del demonio non resta che:

Exorcizámos te, ómnis immúnde spíritus, ómnis satánica potéstas, ómnis incúrsio infernális adversárii, ómnis légio, ómnis congregátio et secta diabólica, in nómine et virtúte Dómini nostri Iesu  +  Christi, eradicáre et effugáre a Dei Ecclésia, ab animábus ad imáginem Dei cónditis ac pretióso divini Agni sánguine redémptis  +.
Non ultra áudeas, sérpens callidíssime, decípere humánum genus, Dei Ecclésiam pérsequi, ac Dei eléctos excútere et cribráre sicut tríticum.
+  Imperat tibi Deus Altíssimus +,  cui in magna tua supérbia te símilem habéri adhuc præsúmis; qui ómnes hómines vult salvos fieri, et ad agnitiónem veritátis venire.
Imperat tibi Deus Pater  +;
Imperat tibi Deus Fílius  +;
Imperat tibi Deus Spíritus Sanctus  +.
Imperat tibi majéstas Christi, ætérnum Dei Verbum caro factum +, qui pro salúte géneris nostri tua invídia pérditi, humiliávit semetípsum factus obédiens usque ad mortem; qui Ecclésiam suam ædificávit supra fírmam pétram et portas ínferi advérsus eam numquam esse prævalitúras edíxit, cum ea ipse permansúrus ómnibus diébus úsque ad comsummatiónem saéculi.
Imperat tibi sacraméntum Crucis  +, omniúmque christiánæ fídei Mysteriórum virtus  +.
Imperat tibi excélsa Dei Génitrix Virgo Maria  +, quæ superbíssimum caput tuum a primo instánti immaculátæ suæ Conceptiónis in sua humilitáte contrivit.
Imperat tibi fides sanctórum Apostolórum Petri et Pauli ceterorúmque Apostolórum  +.
Imperat tibi Mártyrum sanguis, ac pia Sanctórum et Sanctárum ómnium intercéssio  +.

Ergo, draco maledícte et ómnis légio diabólica, adjurámus te per Deum + vivum, per Deum + verum, per Deum + sanctum, per Deum, qui sic diléxit mundum, ut Fílium suum unigénitum dáret, ut ómnis, qui credit in eum, non péreat, sed hábeat vitam ætérnam; cessa decípere humánas creatúras, eísque ætérnæ perditiónis venénum propináre: désine Ecclésiæ nocére et eius libertáti láqueos injícere.

Vade, sátana, invéntor et magíster omnis falláciæ (
tum 0 Euro, n.d.r.), hostis humánæ salútis.
Da locum Christo, in quo nihil invenísti de opéribus tuis: da locum Ecclésiæ unæ, sanctæ, cathólicæ et Apostólicæ, quam Christus ipse acquisívit sánguine suo. Humiliáre sub poténti manu Dei; contremísce et éffuge, invocáto a nobis sancto et terríbili Nómine Iesu, quem ínferi trémunt, cui Virtútes cœlórum et Potestátes et Dominatiónes subiéctæ sunt; quem Chérubim et Séraphim indeféssis vócibus láudant, dicéntes: Sanctus, Sanctus, Sanctus, Dóminus Deus Sabaoth.

V - Dómine, exáudi oratiónem meam.
R - Et clámor meus ad te véniat.
(Si fuerit clericus:
V. Dóminus vobíscum.
R. Et cum spírito tuo.)

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nikita_ dice:

Meglio questi, per soli tre euro si ci diverte molto di più! :lol:

Che giammai vi salti nello capite l'uso per davvero di siffatto istromento dello dimonio, più ancora offensivo che la plastica elettronica blasfema.

Modificato da ART
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El Chupacabra dice:

Vade, sátana, invéntor et magíster omnis falláciæ (tum 0 Euro, n.d.r.), hostis humánæ salútis.

Voi esagerate alquanto, messere. Lo stampo di siffatti orpelli est puro et innocente diletto turistico atto a generare caratteristica rimembranza europoide de' lochi visitati da' viandanti.

Modificato da ART
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ART dice:

Che giammai vi salti nello capite l'uso per davvero di siffatto istromento dello dimonio

Tv ne cede malis, sed contra avdentior ito! (Virgilio, Eneide, X, 30)

E aggiungo: Si fractvs illibatvr orbis, impavidvs ferient rvinæ. (Orazio, Odi, III, 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso valore/scopo/valore numismatico delle medagliette souvenir delle città turistiche.

C'è un grosso business. Mai comprata una anche se ne ho viste di carine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.