Dorotea Inviato 26 Ottobre, 2022 #1 Inviato 26 Ottobre, 2022 Salve, ho rintracciato un esemplare della moneta di cui in oggetto sul fondata marini della mia città, Siracusa, e vorrei comprendere meglio se trattasi dell'antichissima moneta celebrativa o di una copia d'autore.
Tinia Numismatica Inviato 26 Ottobre, 2022 #2 Inviato 26 Ottobre, 2022 O di un souvenir in cerca d’autore 4
Rapax Inviato 26 Ottobre, 2022 Staff #3 Inviato 26 Ottobre, 2022 4 ore fa, Tinia Numismatica dice: O di un souvenir in cerca d’autore Detta in altre parole, si tratta di una riproduzione, di scarsa qualità. Appaiono con una certa frequenza qui sul forum: Awards
Dorotea Inviato 28 Ottobre, 2022 Autore #4 Inviato 28 Ottobre, 2022 Il 26/10/2022 alle 17:30, Rapax dice: Detta in altre parole, si tratta di una riproduzione, di scarsa qualità. Appaiono con una certa frequenza qui sul forum:
Dorotea Inviato 28 Ottobre, 2022 Autore #5 Inviato 28 Ottobre, 2022 Mi piacerebbe comprendere con quale parametro di riscontro riuscite ad identificare con certezza quanto da voi asserito, la moneta è stata rinvenuta nel mare della Città di Siracusa e prima di farne un anello o altro vorrei poter essere certa di non approfittare di un bene di Regione di Stato, pertanto la musica richiesta era rivolta verso modi e metodi identificativi della lega e se attraverso voi qualche esperto con materiali adeguati poteva rendersi disponibile alla predetta analisi. Certamente questo parere spicciolo non mi libera la coscienza e neppure soddisfa la mia richiesta. Ho creduto si trattasse di un sito serio ma evidentemente questa qualità non è più di moda.
Arka Inviato 28 Ottobre, 2022 #6 Inviato 28 Ottobre, 2022 7 minuti fa, Dorotea dice: la moneta è stata rinvenuta nel mare della Città di Siracusa La prima cosa importante che mi hanno insegnato è di ''non ascoltare le storie, ma guardare la moneta''. E basta una rapida occhiata ad una brutta foto per capire che si tratta di una riproduzione, come già detto da @Tinia Numismatica e neanche fatta troppo bene. Un occhio esperto non può essere ingannato da una brutta copia. 11 minuti fa, Dorotea dice: Ho creduto si trattasse di un sito serio ma evidentemente questa qualità non è più di moda. E' difficile credere che in due giorni si possa giudicare la serietà di un forum, soprattutto essendo poco esperto della materia. Arka Diligite iustitiam 2
Dorotea Inviato 28 Ottobre, 2022 Autore #7 Inviato 28 Ottobre, 2022 Per il tipo di toni utilizzati confermo il mio parere, scusate il disturbo vado via 1
Fiore151 Inviato 28 Ottobre, 2022 #8 Inviato 28 Ottobre, 2022 Capisco sia sempre una cocente delusione, scoprire di avere in mano una copia e non una moneta antica, ma questo non è certo colpa dei frequentatori del forum, che peraltro offrono il loro parere gratis et amore dei. Comunque una maniera di scoprire se la moneta è originale o meno c'è: visto che è stata rinvenuta sul fondo del mare, la si porta all'autorità competente che darà il suo inequivocabile parere. Perché non farlo subito? 3
Tinia Numismatica Inviato 28 Ottobre, 2022 #9 Inviato 28 Ottobre, 2022 2 ore fa, Dorotea dice: Mi piacerebbe comprendere con quale parametro di riscontro riuscite ad identificare con certezza quanto da voi asserito, la moneta è stata rinvenuta nel mare della Città di Siracusa e prima di farne un anello o altro vorrei poter essere certa di non approfittare di un bene di Regione di Stato, pertanto la musica richiesta era rivolta verso modi e metodi identificativi della lega e se attraverso voi qualche esperto con materiali adeguati poteva rendersi disponibile alla predetta analisi. Certamente questo parere spicciolo non mi libera la coscienza e neppure soddisfa la mia richiesta. Ho creduto si trattasse di un sito serio ma evidentemente questa qualità non è più di moda. Perché è un falso ben conosciuto e non c’è bisogno di scomodare capacità eccessive…. Tutta la sua storia è solo , appunto, una storia inventata per ammantare, o cercare di farlo,la moneta di una veste di autenticità, ma le è andata male…. Patacca è e patacca resta , come la storia e il presentatore.
CdC Inviato 28 Ottobre, 2022 #10 Inviato 28 Ottobre, 2022 L'utente ha dichiarato di aver abbandonato le nostre pagine, ma per rispetto nei confronti degli utenti ed al fine di non venire nuovamente tutti etichettati come maleducati ed incompetenti, si procede alla chiusura, è meglio. 1
Risposte migliori