Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, 

vi mostro questa moneta che in base al rovescio sarebbe stata veramente un ottimo esemplare ma poi guardate come hanno conciato il dritto...

Come classificarla? "Segni di panno a più non posso altrimenti SPL"?  Che peccato.

Saluti

Simone

IMG_4694.JPG

IMG_4695.JPG

Modificato da uzifox

Inviato (modificato)

Ciao simone

Purtroppo l' hanno trucidata malamente.

Si nota assai,tra l' altro i versi che prendono gli hairlines,sono stati fatti nel modo piú visibile che ci sia.

Anche il rovescio paga un pò , ma il dritto è quello che è....

Sono quei casi,che non vorresti neanche attribuire un grado,perchè ti viene voglia di passar oltre🙆🏼‍♂️

Un gran peccato

Modificato da caravelle82
  • Triste 1

Inviato (modificato)
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao simone

Purtroppo l' hanno trucidata malamente.

Si nota assai,tra l' altro i versi che prendono gli hairlines,sono stati fatti nel modo piú visibile che ci sia.

Sono quei casi,che non vorresti neanche attribuire un grado,perchè ti viene voglia di passar oltre🙆🏼‍♂️

Un gran peccato

La conservazione la si giudica dai rilievi e qua ci sono. Ma inevitabilmente il tutto viene influenzato da quegli hairlines brutti e cattivi. Per me scala almeno di un punto anche se i rilievi sono buoni. E i fondi?? Ehh....se era spl,mo credo,un bb esteticamente non bello,ma ottimamente conservato nei rilievi.

Non è facile dir la propria qui.

Ciao simone

• Triste 1

Inviato (modificato)
23 ore fa, caravelle82 dice:

Ti assicuro che il rovescio dal vivo fa la sua porca figura, poi la giri e il disastro... Ma io dico quelle manine, tenerle ferme invece che andare di panno...

Comunque ormai è fatta e prima che si formi una patina che possa attenuare un minimo questo scempio ci vorranno decenni.

(A meno di non ripatinarla in modo artificiale e massivo ma quello è un altro discorso.)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

• uzifox ha rinominato il titolo in 20 Lire 1927 Littore... Quel viziaccio di voler pulire!
Inviato (modificato)
6 minuti fa, uzifox dice:

Ti assicuro che il rovescio dal vivo fa la sua porca figura, poi la giri e il disastro... Ma io dico quelle manine, tenerle ferme invece che andare di panno...

Comunque ormai è fatta e prima che si formi una patina che possa attenuare un minimo questo scempio ci vorranno decenni.

(A meno di non ripatinarla in modo artificiale e massivo ma quello è un altro discorso.)

Saluti

Simone

Si,sono d' accordo. In questi casi anche io avrei provato col gioco patina👌

Inviato

Sì, ma altro che panno, hanno usato della carta vetrata!

Ora, io non so che danni possa produrre un panno e che tipo di panno, ma i segni sono veramente evidenti !

Inviato
31 minuti fa, Fiore151 dice:

Sì, ma altro che panno, hanno usato della carta vetrata!

Ora, io non so che danni possa produrre un panno e che tipo di panno, ma i segni sono veramente evidenti !

.....infatti. Secondo me,vista la.totale imprudenza,azzarderei una "mappina" di cotone da cucina🤦🏻‍♂️

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

.....infatti. Secondo me,vista la.totale imprudenza,azzarderei una "mappina" di cotone da cucina🤦🏻‍♂️

.....che tanto "gentile" è con i tondelli😅

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.