Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Curiosa notizia letta poco fa:

20 euro autografata M.Draghi

20s.jpeg.bfc2c39dbf6a6ebaea55e3dbc08e52ae.jpeg

Biglietto visibilmente circolato e forse con l'angolino basso dx mancante.

Secondo voi che plus valore si ci potrebbe affibbiare? per me che non colleziono banconote in euro non gli darei nessun valore aggiunto, lo reputo un autografo di una personalità sin troppo attuale, credo che il suo entourage potrebbe ottenerlo facilmente.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

La firma aggiunta  sembra apocrifa (falsa). 

Modificato da Polemarco
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Polemarco dice:

La firma aggiunta  sembra apocrifa (falsa). 

Onestamente non ne capisco e non so nemmeno se la notizia è vera, i giornali solitamente le sparano grosse quando trattano monete e/o banconote.

Ma qualora fosse autentica sia la notizia che l'autografo, si potrebbe parlare di un tot di plus valore? 

Awards

Inviato (modificato)

Se la firma è vera, occorre vedere se l’autografo di Draghi valga più o meno di 20 €. Se vale meno, la banconota vale 20 €, se vale 20+x € l’autografo vale 20+x €.

Ladri che entrano e vanno via con la sola banconota ? Bah !

Modificato da Polemarco

Supporter
Inviato (modificato)

Ladri che entrano e vanno via con la sola banconota ? Bah !

Veramente inverosimile! :lol:

Ora ci sarebbe solo da scoprire, per gioco naturalmente, a quanto potrebbe corrispondere questo famigerato x  :D

(20€ + x = ?) 

lienablu.jpg.9f091efb84b973dff5fd3faa00277edb.jpg

per me:  20€ + 0 = 20€

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Che tirchi! manco uno che valuta qualche centesimo quell'x:rofl:

• Haha 3
Awards

Inviato

Pur non essendo un perito calligrafico un confronto tra la firma postuma e quella della banconota mi fa pensare che siano fatte da 2 mani diverse. Poi anche la storia del furto...regge poco

Supporter
Inviato

Si, la storiella non regge :rolleyes: anche se nell'articolo è menzionato un nome e cognome, città e numero civico.

Era solo per gioco, una valutazione di massima di quell'x qualora la firma fosse autentica.

Awards

Inviato
3 ore fa, nikita_ dice:

Era solo per gioco, una valutazione di massima di quell'x qualora la firma fosse autentica

Se trovi il fan sfegatato...

Ad esempio un filatelico torinese noto per avere i suoi "prodotti" negli uffici postali vendeva il foglio intero dei francobolli di Italia Campione del mondo 1982 firmato dai calciatori... Magari aveva un appeal diverso...

Supporter
Inviato (modificato)

Non c'è paragone pallone.gif.127ad8eb9057605f776c5a0b2d0396d2.gif

Senza bisogno di essere un fan od un filatelico quel foglio me lo terrei pure io :D

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
Il 26/10/2022 alle 17:17, nikita_ dice:

Che tirchi! manco uno che valuta qualche centesimo quell'x:rofl:

Credo che la giusta valutazione sia 15€. Manca un pezzo e la firma è un falso e penso di averlo valutato anche tanto. Invece caro @nikita_ perché non mi mandi un bel 20 euri autografato da te ... ho deciso di collezionare i tagli degli euro firmati dai guru del forum 🤣

• Haha 1

Inviato
25 minuti fa, numys dice:

Credo che la giusta valutazione sia 15€. Manca un pezzo e la firma è un falso e penso di averlo valutato anche tanto. Invece caro @nikita_ perché non mi mandi un bel 20 euri autografato da te ... ho deciso di collezionare i tagli degli euro firmati dai guru del forum 🤣

Sono pronto ad autografarti un 500 euro allora 😜 prima mandamelo però 😂

Supporter
Inviato
46 minuti fa, numys dice:

Invece caro @nikita_ perché non mi mandi un bel 20 euri autografato da te ... ho deciso di collezionare i tagli degli euro firmati dai guru del forum 🤣

Non sei un collezionista di banconote €uro quindi ti invio questa :D

1124263211_1000verdi68.jpg.bfaf5de9f55a4f6bd820cbc55d69e37d.jpg

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Inviato (modificato)
15 minuti fa, nikita_ dice:

Non sei un collezionista di banconote €uro quindi ti invio questa :D

1124263211_1000verdi68.jpg.bfaf5de9f55a4f6bd820cbc55d69e37d.jpg

Accetto anche questa anche se il contrassegno mi lascia perplesso🤔...ma forse è solo un mio problema di vista devo tornare dall'oculista... 😁. Invece la collezione cartamoneta euro firmati da utenti lamoneta è iniziata stamattina e tu saresti il primo della collezione.

Modificato da numys
  • Haha 1

Inviato (modificato)
39 minuti fa, jaconico dice:

Sono pronto ad autografarti un 500 euro allora 😜 prima mandamelo però 😂

...e chi l'ha mai visto🤔. Se è vero che circola potresti farlo pervenire nel mio portafoglio con o senza firma...tra amici🤣

Modificato da numys

Inviato
1 ora fa, numys dice:

...e chi l'ha mai visto🤔. Se è vero che circola potresti farlo pervenire nel mio portafoglio con o senza firma...tra amici🤣

stava nel mio album fino al mese scorso e lo è stato per diversi anni. Ora è stata tramutata in un +500 nel mio conto corrente XD

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
14 ore fa, jaconico dice:

stava nel mio album fino al mese scorso e lo è stato per diversi anni. Ora è stata tramutata in un +500 nel mio conto corrente XD

Tempo fa questa conversione te l'avevo consigliata! :D :good:

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Tempo fa questa conversione te l'avevo consigliata! :D :good:

Il problema è che sono entrati un +500 ma sono usciti un -1200. Dunque avrei preferito rimanesse tutto invariato con la banconota nel suo bel taschino protettivo 😆

Supporter
Inviato (modificato)

Dunque avrei preferito rimanesse tutto invariato con la banconota nel suo bel taschino protettivo

Quindi il raccoglitore pieno ed anche il conto corrente.... mi ricorda tanto quella storiella poco nota della botte piena e di una tipa che brinda in continuazione! :lol:

botte.jpg.9758d2680bf40652865ae72acd91eec9.jpg

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Awards

Inviato
Il 27/10/2022 alle 14:40, Guysimpsons dice:

Se trovi il fan sfegatato...

Ad esempio un filatelico torinese noto per avere i suoi "prodotti" negli uffici postali vendeva il foglio intero dei francobolli di Italia Campione del mondo 1982 firmato dai calciatori... Magari aveva un appeal diverso...

Screenshot_20221030_155958.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.