Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, scrivo per chiedere perché questi 5 kreuzer del 1765 siano stati trasformati in bottone.

Ringrazio in anticipo  chi dira’ la sua opinione.

E05F599A-504C-4068-866B-6926913A2B8F.jpeg

DB6DA697-453C-44D9-A674-CFC5479A1CAE.jpeg

Inviato
9 ore fa, Signifer-X dice:

Buona sera, scrivo per chiedere perché questi 5 kreuzer del 1765 siano stati trasformati in bottone.

Ringrazio in anticipo  chi dira’ la sua opinione.

E05F599A-504C-4068-866B-6926913A2B8F.jpeg

DB6DA697-453C-44D9-A674-CFC5479A1CAE.jpeg

Buongiorno,le motivazioni possono essere diverse,magari la moneta era fuori corso e quindi riciclata per dargli nuova vita,o semplicemente qualcuno ha pensato che sarebbe stato una buona idea farci un bottone, magari e' stato realizzato in epoca successiva quando ormai l'argento contenuto in essa fosse di valore irrilevante...

Comunque è un oggetto abbastanza comune,ne ho visti molti durante le mie ricerche di bottoni di produzione napoletana...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.