Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sono in possesso di questa moneta da molti anni circa dal 2001 ma non so se ha un valore oppure no.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere a questa mia curiosità

Grazie

IMG_20221023_181331...jpg

IMG_20221023_181354......jpg

Inviato (modificato)

Ciao

Si tratta semplicemente di un artefatto creato da terzi,con dubbie e comunque  stupide motivazioni.

Praticamente hanno alterato chimicamente la parte superficiale in rame,rendendola cosí. Quindi hanno manomesso la moneta alterando le sue caratteristiche iniziali. Perciò non è neanche utilizzabile in teoria.

Saluti

Modificato da caravelle82

Inviato
57 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Si tratta semplicemente di un artefatto creato da terzi,con dubbie e comunque  stupide motivazioni.

Praticamente hanno alterato chimicamente la parte superficiale in rame,rendendola cosí. Quindi hanno manomesso la moneta alterando le sue caratteristiche iniziali. Perciò non è neanche utilizzabile in teoria.

Saluti

Interessante. 
Scusate se mi intrometto un attimo… Hai  eventualmente qualche riferimento del trattamento utilizzato. 
Per non interrompere ulteriormente la discussione mi puoi anche contattare privatamente o altro modo…grazie 

Inviato
12 minuti fa, Bolio dice:

Interessante. 
Scusate se mi intrometto un attimo… Hai  eventualmente qualche riferimento del trattamento utilizzato. 
Per non interrompere ulteriormente la discussione mi puoi anche contattare privatamente o altro modo…grazie 

Non ho nessun riferimento del trattamento utilizzato, so solo che mi era stato dato nel kit di prova prima che entrasse in vigore l'euro, al fine di esercitarsi ma quanto sarebbe avvenuta l'entrata dell'euro in Italia. Quando avvenne notai che i centesimi erano color bronzo per cui l'ho custodito finora senza essere mai messo in commercio.

Mi chiedevo solo se fosse un artefatto senza valore!!

Grazie cmq della risposta che mi hai fornito

Inviato
2 minuti fa, ROBERTA 72 dice:

Non ho nessun riferimento del trattamento utilizzato, so solo che mi era stato dato nel kit di prova prima che entrasse in vigore l'euro, al fine di esercitarsi ma quanto sarebbe avvenuta l'entrata dell'euro in Italia. Quando avvenne notai che i centesimi erano color bronzo per cui l'ho custodito finora senza essere mai messo in commercio.

Mi chiedevo solo se fosse un artefatto senza valore!!

Grazie cmq della risposta che mi hai fornito

Mah....mai visto un centesimo oro nello STARTER KIT di prova iniziale.

Anche perchè sigillato e ben controllato.

Questi "gold cents" vanno in voga ultimamente.

Per il procedimento,l' ho letto o visto in un video,per capire come venivano manomessi,ma per fotuna la mia mente ha giá rimosso questo scempio 🤷🏻‍♂️ @Bolio

Saluti

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Mah....mai visto un centesimo oro nello STARTER KIT di prova iniziale.

Anche perchè sigillato e ben controllato.

Questi "gold cents" vanno in voga ultimamente.

Per il procedimento,l' ho letto o visto in un video,per capire come venivano manomessi,ma per fotuna la mia mente ha giá rimosso questo scempio 🤷🏻‍♂️ @Bolio

Saluti

Tra l' altro mi sembra anche circolato e con le "famose" bolle della lamina del rame superficiale,formatesi da ossidazioni a contatto con agenti atmosferici/acqua.

Inviato

Si tratta di un centesimo "portafortuna"; l'originale aveva una coccinella incollata sopra e il centesimo è dorato artificialmente. Gadget di nessun valore, se non affettivo.

saluti

1 cent dorato d.JPG

1 cent dorato.JPG

Inviato
16 minuti fa, Saturno dice:

Si tratta di un centesimo "portafortuna"; l'originale aveva una coccinella incollata sopra e il centesimo è dorato artificialmente. Gadget di nessun valore, se non affettivo.

saluti

1 cent dorato d.JPG

1 cent dorato.JPG

Buongiorno

Ma non era dentro gli starter kit.....🙂

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Ma non era dentro gli starter kit..

Assolutamente no;

Pensa che lo trovai in terra nei pressi di un supermercato.....ma finora non ha funzionato 😆

Inviato
4 minuti fa, Saturno dice:

Assolutamente no;

Pensa che lo trovai in terra nei pressi di un supermercato.....ma finora non ha funzionato 😆

HaahhaahahahahH✌️

Ok,infatti ho specificato. Perchè al post iniziale , cosí si intende😅

• 6 mesi dopo...
Inviato

Salve, ne posseggo uno anch’io!

Mi confermate quindi che non ha nessun valore questo “artefatto”?

grazie

Inviato
2 ore fa, PEO dice:

grazie

Buonasera. Confermo. Spendilo e liberati di questo orrore 

Inviato
4 ore fa, PEO dice:

grazie

Artefatto stai tranquillo

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.