Vai al contenuto
IGNORED

Moneta difettosa annullata dalla zecca?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno gruppo, è da poco che ne faccio parte e mi affido alla vostra competenza.

Questa moneta ha secondo voi subito la "marcatura" da parte della zecca?

IMG-20221023-WA0004.jpg

IMG-20221023-WA0005.jpg

Inviato
20 ore fa, Peter08 dice:

Questa moneta ha secondo voi subito la "marcatura" da parte della zecca?

Secondo me, no, nessuna "marcatura" ufficiale (che , tra l'altro, non avrebbe senso, è una moneta a corso legale). Può essere stata sottoposta a qualche "trattamento" meccanico inavvertitamente (caduta in qualche meccanismo industriale e poi recuperata, per esempio) visto la regolarità dei segni (tipo ruota dentata...)

saluti

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, Saturno dice:

Secondo me, no, nessuna "marcatura" ufficiale (che , tra l'altro, non avrebbe senso, è una moneta a corso legale). Può essere stata sottoposta a qualche "trattamento" meccanico inavvertitamente (caduta in qualche meccanismo industriale e poi recuperata, per esempio) visto la regolarità dei segni (tipo ruota dentata...)

saluti

Penso anche io la stessa cosa. La regolarità dei segni e la profondità fa pensare a un meccanismo dentellato. Non credo sia stato fatto apposta, credo più a un incidente. 

Inviato

Ha tutta l'aria di essere finita in qualcosa come un trituratore industriale di cartone.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buonasera gruppo, dopo che tante altre persone hanno ritrovato la moneta da 2 euro slovacca del 2009 con segni uguali alla mia mi sono deciso si scrivere alla zecca. 

Oggi ho avuto riscontro. Mi è stato detto che ci sarà un' indagine interna.

Allego foto 

20230117_210021.jpg

20230117_210114.jpg

20230117_210146.jpg

20230117_210041.jpg

20230117_210209.jpg

• Mi piace 2

• 11 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti. Ieri sera 30/12/2023 presso lo stadio di Verona ho ricevuto una moneta simile a quella protagonista della discussione.

allega foto.

01.jpeg

02.jpeg

• Mi piace 1

• 10 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno vorrei sapere anche io riguardo alla moneta.  Io ho una uguale da ani 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.