Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon fine settimana  al Forum,

Vi chiedo un aiuto per identificare questa moneta dal peso di Gr. 10,54 e un diametro di 25 mm.

grazie anticipato e buona serata

F.P

3.jpg

3 retro.jpg

• Mi piace 1

Inviato
16 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buon fine settimana  al Forum,

Vi chiedo un aiuto per identificare questa moneta dal peso di Gr. 10,54 e un diametro di 25 mm.

grazie anticipato e buona serata

F.P

3.jpg

3 retro.jpg

Buonasera,  se non commetto errori è un Tercenario , comunemente chiamato Trifollaro,  Guglielmo II  zecca di Messina. 

Chiedo aiuto a  @Numi 62 per una più corretta catalogazione .

Saluti 

Alberto

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
33 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera,  se non commetto errori è un Tercenario , comunemente chiamato Trifollaro,  Guglielmo II  zecca di Messina. 

Saluti 

Alberto

Intanto grazie per la risposta e in attesa di altri commenti, mi cimento a controllare,

saluti

F.P.

Inviato

Buonasera, Vi ringrazio per  l'aiuto sempre molto qualificato , ho controllato la scheda e ok, catalogata

saluti

F.P.

• Mi piace 2

Inviato
Il 22/10/2022 alle 15:30, Litra68 dice:

Saluti 

Alberto

Esatto!!  Guglielmo II Trifollaro peso medio 10.50-10.75

D/ Testa di leone in cerchio perlinato

R/ Palmizio con datteri in campo in cerchio perlinato 

Spahr 117 MIr 36

Esiste anche senza datteri!

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Probabilmente i datteri erano maturi e se li sono mangiati!!

grazie di nuovo

• Haha 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.