Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

mi aiutate a capire la serie e l anno di questa banconota? Grazie in anticipo!

513C3B5B-EB8A-479A-B841-4500DB68889F.jpeg

Inviato

Pur non leggendo i nomi, credo che si tratti della serie 23 febbraio 1970 con fibrille stampata in 139 milioni di pezzi (C). Dalla foto mi sembra che presenti diverse pieghe, pertanto non dovrebbe superare i 5 € di valore economico. La X nel numero di serie non inganni, non si tratta di una "serie sostitutiva" (che ha la "W") per questo biglietto. Comunque, per avere certezza, sarebbe opportuno conoscere i nomi.

Supporter
Inviato

Dovrebbe essere la serie 19 del 1970 senza fibrille appartenente al contingente T19-E20, biglietto considerato R2.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
14 ore fa, nikita_ dice:

Dovrebbe essere la serie 19 del 1970 senza fibrille appartenente al contingente T19-E20, biglietto considerato R2.

Hai ragione: come al solito mi confondo con le cifre e le lettere. Quindi i nomi sono: Viaggio, Gubbio e Maresca. Sul valore non mi pronuncio, basta un errore alla volta.

Supporter
Inviato

mi aiutate a capire la serie e l anno di questa banconota?

L'utente ha chiesto solo la serie e l'anno, per un valore approssimativo, se richiesto, serve la foto nitida anche del verso (non si sa mai qualche macchiolina, tratto di penna o quant'altro), al momento sembrerebbe un spl/sup.

Awards

Inviato
16 ore fa, nikita_ dice:

Confermo che è la serie 19 del 23/02/1970 e come riportato da @nikita_ un R2. Sarebbe opportuno avere le foto anche del retro per confermare una giusta valutazione nonché del controluce. Se non ricordo male, dovrebbero essere biglietti stampati su carta senza fibrille ma posso sbagliarmi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.